- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (281) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Una "petizione ecumenica" per dire no agli F35,di Agenzia NEV del 18/09/2013

​Pace
Una "petizione ecumenica" per dire no agli F35

di Agenzia NEV del 18/09/2013

Roma (NEV), 18 settembre 2013 - “Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Matteo 5,9): questo il versetto biblico che accompagna la "petizione ecumenica" contro l'acquisto da parte del governo italiano di 90 cacciabombardieri e lanciata ieri sui social network. Intitolata "OCCUPAZIONE, NON F35!", la petizione è un'iniziativa del Settimanale "Riforma" e vede l'adesione di numerose testate di ispirazione cristiana impegnate nel cammino della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato. Cristiani di diverse tradizioni confessionali che si uniscono per esprimere il proprio "sdegno per una scelta che va contro lo spirito dell’articolo 11 della Costituzione ('l’Italia ripudia la guerra')". Di qui la richiesta ai parlamentari e al governo italiano di onorare gli impegni presi durante la campagna elettorale, recedendo dal Progetto F35, e destinando i miliardi per esso stanziati "ad un grande piano per il lavoro che restituisca un futuro alle giovani generazioni creando occupazione nei settori della scuola e della ricerca, della salvaguardia dell’ambiente, delle energie rinnovabili, della valorizzazione del patrimonio artistico del nostro paese".
Prime adesioni sono giunte dai periodici "Confronti", "Adista", "Mosaico di pace", "Missione Oggi", "Popoli", "Nigrizia", "Il dialogo" (www.ildialogo.org), "Gioventù evangelica", "CEM Mondialità", "Qol", nonché dal Coordinamento radio evangeliche in Italia (CREI) e da Radio Beckwith evangelica. Per aderire: www.riforma.it (Vedi qui l'appello)
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 19 Settembre,2013 Ore: 13:06
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info