- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (304) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 12/06/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 12/06/2013

MILANO – Venerdì 14, il Consiglio delle chiese cristiane del capoluogo lombardo e la libreria Claudiana invitano alla presentazione del libro di Christos Yannaras “Contro la religione” (ed. Qiqajon – Comunità di Bose). Intervengono con l'autore, Guido Dotti, Basilio Petrà e Giuseppe Platone. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

FINALE LIGURE (Savona) – Sabato 15, inaugurazione della mostra “Mobydickinson”, opere recenti su carta di Umberto Stagnaro, dedicate alla letteratura del New England. Alle 17 presso la Fortezza di Castelfranco. La mostra è aperta tutti i giorni fino al 6 luglio dalle 18 alle 21.

ROMA – Sabato 15, il Servizio rifugiati e migranti (SRM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) organizza il seminario “Storie, testimonianza e narrazione” sul disagio psicosociale nella società multiculturale. Introducono Samuel Kpoti, Franca Di Lecce e Lidia Maggi; relatore Cristo Arévalo Cuadra. Dalle 9.30 alle 17.30 nel salone metodista, via Firenze 38.

CORATO (Bari) – Sabato 15, nell'ambito dei lavori della Conferenza del IV Distretto delle chiese metodiste e valdesi, serata pubblica sul tema “Lavoro e ambiente”. Intervengono Francesco Carri, Pino Gesmundo e Fulvia Gravame. Alle 20.30 presso la chiesa valdese, corso Mazzini 27.

ROMA – Domenica 16, si svolge l'AS Film Festival. A partire dalle 11, proiezione dei cortometraggi in concorso. Alle 18 le premiazioni, tra le quali l'assegnazione del premio Umberto Brancia “Cinema come rappresentazione del sociale”. Presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, via Guido Reni 4a.

TORRE PELLICE (Torino) – Domenica 16, Giornata del Centro culturale valdese. Dalle 11.30 alle 19.30, nell’edificio di via Beckwith 3, visita libera al museo storico e a quello etnografico, alla biblioteca valdese, all'archivio storico e alle mostre stabili e temporanee. Per il programma: www.fondazionevaldese.org/documenti/app/05d0614f891c1b013135d885dda1ac1d.pdf.

ROMA – Lunedì 17, il Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno organizza l'incontro “Religioni, dialogo, integrazione. Analisi territoriale e buone pratiche”. Intervengono Angela Pria, Sandra Sarti, Paolo Naso, Franco Pittau, Marco Ventura, Francesco Zannini, Brunetto Salvarani; coordina Gian Mario Gillio. Per l'occasione verrà presentato e distribuito il vademecum “Religioni, dialogo, integrazione”. Alle 9.30 presso la sala Odeion della Facoltà di lettere e filosofia della Sapienza, piazzale Aldo Moro 5.

AVELLINO – Lunedì 17, per il ciclo “Motiviamo la Bibbia. Lettura interconfessionale del Testo Sacro”, Stefania De Vito ed Eric Noffke dialogano sul tema “Legge e giustificazione: due sorelle separate alla nascita? In ascolto di Romani 3”. Modera Ernesto Borghi. Alle 19 presso il salone del Palazzo vescovile.

CAGLIARI – Mercoledì 19, in occasione dei 150 anni di presenza battista in Italia, conferenza di Massimo Rubboli su “I Battisti, testimoni della libertà". Intervengono Massimiliano Pani e Fabrizio Oppo. Alle 18 presso la chiesa battista, viale Regina Margherita 54.

TELEVISIONE – Lunedì 17, su RAIDUE all’orario estivo delle 7, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “L'evangelo viaggiante. Il raduno di preghiera Sinti e Rom a Piacenza” e “Protestanti sulla via Aurelia: Pentecoste a Genova”. Conclude il servizio “Protestantesimo in TV: un’opportunità inattesa” con un ricordo della figura di Fulvio Rocco. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (16 giugno, pastore Antonio Lesignoli), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Sabato 15 Giugno,2013 Ore: 17:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info