- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (271) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org America Latina. Nuovo presidente del CLAI è il pastore luterano Felipe Adolf,di Agenzia NEV del 05/06/2013

America Latina. Nuovo presidente del CLAI è il pastore luterano Felipe Adolf

di Agenzia NEV del 05/06/2013

Roma (NEV), 5 giugno 2013 – Nuovo presidente del Consiglio latinoamericano delle chiese (CLAI) è il pastore Felipe Adolf. 67 anni, di origine argentina, Adolf oggi è pastore della chiesa evangelica luterana dell'Ecuador a Quito. Lo scorso 24 maggio è stato eletto dalla VI Assemblea del CLAI svoltasi all'Havana (Cuba) dal 20 al 26 maggio. Il neopresidente del CLAI, che dal 1984 al 1998 è stato segretario generale del CLAI, punta su una rinnovata collaborazione con il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), ma anche su un maggiore coordinamento tra il CLAI e l'agenzia umanitaria ACT Alliance in America del Sud. Al fine di rafforzare il movimento ecumenico regionale e globale, per Adolf è importante curare maggiormente il legame tra questi organismi ecumenici: "Il CEC non solo è un compagno di strada, ma è come un fratello maggiore con cui condividere le sfide comuni, quali il sostegno alla pace e al processo di integrazione, ma anche l'attenzione verso i cambiamenti interni alle chiese".

"Un ecumenismo di gesti concreti": questo il tema dell'Assemblea che ha permesso di riflettere ampiamente sul ruolo del CLAI all'interno dell'attuale quadro ecumenico e alle sfide per il futuro. In questo senso è stata sottolineata la necessità di una migliore articolazione del lavoro di advocay a favore dei diritti umani e delle libertà. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai giovani e alla necessità di riservare loro degli spazi di partecipazione sia in ambito ecumenico che laico.



Sabato 08 Giugno,2013 Ore: 22:59
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info