- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (315) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 05/06/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 05/06/2013

SONDRIO – Giovedì 6, il Centro evangelico di cultura e gli Amici della biblioteca di Sondrio organizzano la tavola rotonda “Le dispute teologiche fra cattolici e riformati nella Valtellina del XVI secolo”. Con Floriana Valenti, Augusto Bormolini e Carlo Papacella. Alle 18 in via Malta 16.

MILANO – Venerdì 7, Vittorio Bellavite, Luca Negro e Rosangela Vegetti presentano il libro di Mauro Castagnaro e Ludovica Eugenio “Il dissenso soffocato: un’agenda per papa Francesco” (ed. la Meridiana). Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

FIRENZE – Dal 7 al 9 giugno, Conferenza del III Distretto delle chiese metodiste e valdesi. Presso l'Istituto Gould, via de Serragli 49.

PALERMO – Sabato 8, giornata di studio sul tema “Legge sulla libertà religiosa o Legge comune sul fatto religioso?”. A partire dalle 9.30 presso l'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza, via Maqueda 172.

AOSTA – Sabato 8, per il corso di “Introduzione alla teologia evangelica – Orizzonti di teologia fondamentale”, incontro di Maurizio Abbà sul tema “Cosa sperare: fede, speranza, amore”. Alle 15.30 presso la chiesa valdese, via Croix de Ville 11. Per informazioni: tel. 334.3497570; email mabba@chiesavaldese.org.

RHO (Milano) – Sabato 8, il decanato di Rho invita a una lettura ecumenica della Parola in tempo di Pentecoste “Vivere la fede oggi”. Intervengono Sergio Stevan, Anatolie Cazacu e Cesare Soletto. Alle 18 presso l'Eremo della città.

ANGROGNA (Torino) – Sabato 8 e domenica 9 giugno, Conferenza del I Distretto delle chiese valdesi.

MILANO – Lunedì 10, la libreria Claudiana invita alla presentazione di “Transumatio: la via ermetica alla felicita”, V volume dei “Quaderni di studi indo-mediterranei” (ed. Dell'Orso). Intervengono Daniela Boccassini e Carlo Testa; introduce Romano Màdera. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

MILANO – Mercoledì 12, la libreria Claudiana invita all'incontro con gli autori del libro “Condominio e Mediazione” (ed. La Tribuna). Con Tiziana Fragomeni, Silvia Gilardi, Anna Casali, Cinzia Pandiani, Stefania Lattuille, Giovanni Toscano; modera Dorothee Mack. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

TELEVISIONE – Domenica 9, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con i servizi “L'evangelo viaggiante. Il raduno di preghiera Sinti e Rom a Piacenza” e “Protestanti sulla via Aurelia: Pentecoste a Genova”. Conclude il servizio “Protestantesimo in TV: un’opportunità inattesa” con un ricordo della figura di Fulvio Rocco. Replica, lunedì 10, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (9 giugno, pastore Antonio Lesignoli), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.



Sabato 08 Giugno,2013 Ore: 22:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info