- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (286) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV del 29/05/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV del 29/05/2013

PALERMO – Giovedì 30, il Segretariato attività ecumeniche (SAE) e la Comunità religiosa islamica (COREIS) invitano all'incontro con Yusuf Abd al-Hady Dispoto su “Fede e santità nell'Islam. Il sufismo”. Alle 17.45 presso la chiesa avventista, via G. Di Marzo 25.

SCOGLITTI (RG) – Dal 31 maggio al 2 giungo PreCongresso Sicilia della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI) sul tema “Uno, nessuno, centomila”. Presso il centro evangelico giovanile Adelfia (www.adelfia.org), contrada Cammarana.

ROVIGO – Sabato 1, nell’ambito della rassegna “Conferenze sulla Bibbia”, la chiesa battista invita all’incontro sul tema “Bibbia e missione. Come comunicare la Buona Notizia con gioia e rispetto verso le altre sensibilità religiose?”. Ne parla Massimo Aprile. Alle 17 in via Curiel 6.

FIRENZE – Sabato 1, le chiese avventista, dei fratelli, battista, luterana, metodista, riformata svizzera e valdese organizzano la manifestazione “Bibbia in piazza”. Letture, meditazioni e musica, attorno all'esposizione di una mostra della Bibbia. Dalle 17 alle 21 in piazza Strozzi.

MILANO - Lunedì 3, la libreria Claudiana invita alla presentazione dell'opera di Giancarlo Airaghi “Terra accogliente. Lauda a Maria. Parole, musiche e suoni dai sapori antichi” (Testo+CD). Intervengono, insieme all'autore, Elena Lea Bartolini De Angeli e Sara Ferrari; modera Giuseppe Caffulli. Alle 18.30 in via Francesco Sforza 12a.

VICENZA – Martedì 4, nell'ambito dell'IX Festival biblico, conversazione con Riccardo Burigana, Fulvio Ferrario e Vladimir Zelinskji sul tema “Libertà di credere. Prospettive a confronto”. Alle 21 presso il Palazzo delle Opere Sociali.

MILANO – Mercoledì 5, il Centro culturale protestante organizza l'incontro “Adriano Olivetti, l'intuizione tradita? La Divisione elettronica di Ivrea, storia e testimonianze di un primato dell'innovazione italiana”. Introduce Fabio Lavista, interventi di Gianni Di Quattro e Leonardo Visco Gilardi. Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

TELEVISIONE – Lunedì 3 giugno, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “Le Dieci Parole. Non usare il nome del Signore, tuo Dio, per scopi vani. Ricordati di consacrarmi il giorno di sabato”; interviene, tra gli altri, Paolo Ricca. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (2 giugno, pastora Letizia Tomassone), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.



Sabato 01 Giugno,2013 Ore: 18:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info