- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (302) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 22/05/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 22/05/2013

ROMA – Giovedì 23, incontro conclusivo del ciclo di incontri di formazione ecumenica “Conosciamo i fratelli”, organizzato dal Centro Pro Unione. Alle 17.30 in via Santa Maria dell'Anima 30.

MILANO – Giovedì 23, il Centro culturale protestante organizza l'incontro con Dieter Kampen sul tema “Per conoscere Lutero e il luteranesimo”; introduce Dorothee Mack. Alle 18 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

ROMA – Giovedì 23, Simonetta Salacone, Nadia Ferretti e Irene Vannelli presentano il romanzo di Eliana Bouchard “La mia unica amica” (ed. Bollati Boringhieri). Al pianoforte, Dafrosa Cho. Alle 18 presso l'aula magna della Facoltà valdese di teologia, Via P. Cossa 40.

BARI – Giovedì 23, conferenza di Valerio Bernardi sul tema “Il male e la giustizia di Dio”. Alle 18.45 presso la chiesa battista, corso Sonnino 25.

PAVIA – Venerdì 24, la chiesa valdese invita a "Marc Chagall dipinge la Bibbia", percorso artistico e biblico guidato da Jan Koole. Alle 21 in via Alessandro Rolla 2.

VELLETRI (Roma) – Dal 24 al 26 maggio, annuale Consultazione delle chiese metodiste. Presso il Centro Ecumene, via del Cigliolo 141.

BARI – Sabato 25, l'Associazione chiese evangeliche battiste di Puglia e Basilicata e il XVI Circuito delle chiese metodiste e valdesi organizza il seminario per predicatori locali sul tema “Predicare nelle chiese battiste, metodiste e valdesi”. Relatori Winfrid Pfannkuche e Dario Monaco. A partire dalle 10 presso la chiesa battista, corso Sonnino 25.

MILANO - Sabato 25, per il ciclo di conferenze “La prima libertà è la libertà di coscienza”, organizzato dalla chiesa avventista di Milano in occasione del XVII centenario dell'editto di Milano (313) e dei 150 anni della costituzione ufficiale della Chiesa avventista (1863), Paolo Benini parla de “La missione dell’avventismo oggi in una società secolarizzata”. Alle 17 presso l'auditorium della chiesa avventista, piazza Mirabello 2bis.

BOLOGNA – Sabato 25, la chiesa metodista invita alla conferenza di Lidia Maggi sul tema “Le donne nella Bibbia”. Alle 21 in via Venezian 1.

MILANO – Lunedì 27, il Circolo Carlo Rosselli, la Consulta milanese per la laicità delle istituzioni e la libreria Claudiana organizzano la presentazione dell'VIII rapporto sulla secolarizzazione in Italia e il III Dossier sulla chiesa cattolica e i media televisivi, a cura di Fondazione Critica liberale e l'Ufficio Nuovi diritti della CGIL nazionale. Intervengono Massimo Bernardini, Enzo Marzo, Gigliola Toniollo, Francesca Zajczyk; presiede Donatella De Gaetano. Alle 21 in via Francesco Sforza 12a.

PISA – Lunedì 27, il Festival nazionale delle culture 2013 in collaborazione col Gruppo di impegno ecumenico invita all'incontro con Paolo Naso e Brunetto Salvarani su “Un cantiere senza progetto. L'Italia delle religioni”, secondo Rapporto sull'Italia delle religioni. Alle 21 presso la Limonaia, vicolo del Ruschi.

MILANO – Mercoledì 29, per il ciclo di letture ecumeniche a due voci organizzato dalla Fondazione culturale San Fedele e dal Centro culturale protestante sul tema “Avete qualcosa da mangiare? Redenzione e condivisione del cibo nell’annuncio evangelico”, Martin Ibarra e Piergiacomo Zanetti intervengono sui testi “Avete qui qualcosa da mangiare?” (Luca 24:36-43) e “Alzati e mangia” (1 Re 19:3-8). Alle 18.30 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

ROMA – Mercoledì 29, la libreria Claudiana invita all'incontro “L'Armenia, tra storia, cultura e cibo”. Intervengono Sonya Orfalian e Maria Immacolata Macioti; modera Lucia Cuocci. Verrà presentato un viaggio in Armenia e Nagorno Karabakh (27 agosto-4 settembre 2013). Seguirà degustazione di specialità armene, costo 7 euro; prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio allo 06.3225493. Alle 18 in via Marianna Dionigi 59.

TORRE ANNUNZIATA (Napoli) - Giovedì 30, per la serie “I concerti commemorativi”, in occasione del bicentenario della nascita di Richard Wagner, la chiesa luterana invita al concerto per pianoforte del maestro Vincenzo Balzani accompagnato da Catia Iglesias. Alle 19.30 in via Carminiello 5.

TELEVISIONE – Domenica 26, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda una puntata con il servizio “Le Dieci Parole. Non usare il nome del Signore, tuo Dio, per scopi vani. Ricordati di consacrarmi il giorno di sabato”; interviene, tra gli altri, Paolo Ricca. Replica lunedì 27, sempre su RAIDUE all'una di notte circa. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (26 maggio, pastora Letizia Tomassone), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it.



Venerdì 24 Maggio,2013 Ore: 15:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info