- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (277) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Venezia lettura non-stop della Bibbia per i 20 anni del Consiglio di chiese,di Agenzia NEV del 10/04/2013

Ecumenismo.
A Venezia lettura non-stop della Bibbia per i 20 anni del Consiglio di chiese

di Agenzia NEV del 10/04/2013

Roma (NEV), 10 aprile 2013 - In occasione del ventennale del Consiglio delle chiese cristiane di Venezia (CCCV) dal prossimo 14 aprile, e per sette giorni - e notti - consecutivi, verrà data lettura non-stop della Bibbia. "Bibbia senza sosta": questo il titolo dell'iniziativa lanciata dai rappresentanti del CCCV, tra cui la pastora valdese Elisabetta Ribet, che si terrà presso la chiesa di San Pantalon nella città lagunare. Il testo sacro sarà proclamato dalla prima all'ultima parola da una staffetta di 1147 lettori. Si comincia domenica prossima alle 17.30, con un momento di riflessione in campo San Pantalon: saranno letti testi provenienti da diverse tradizioni che trattano della lettura della Bibbia. Chi darà il via alla maratona biblica sarà quindi il rabbino capo di Venezia Ghili Benyamin, che proclamerà il primo capitolo della Genesi in ebraico. Ogni partecipante potrà leggere nella propria lingua: chi leggerà in inglese (gli anglicani), in tedesco (i luterani), in romeno e in russo (gli ortodossi); non mancherà neanche l'arabo e il romanì, la lingua dei rom. Ogni sera alle 19 sono previsti concerti dal vivo (www.bibbiasenzasosta.it).



Sabato 13 Aprile,2013 Ore: 18:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info