- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE,di Agenzia NEV del 20/02/2013

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE

di Agenzia NEV del 20/02/2013

PERUGIA – Giovedì 21, in occasione del XVII Febbraio, la chiesa valdese organizza l'incontro “Laicità dello stato e libertà religiosa in Italia”. Intervengono Alberto Melloni e Valdo Spini; modera Ermanno Genre. Alle 17 presso la sala Fiume, Palazzo Donini, Regione Umbria.

ROMA – Giovedì 21, per il ciclo di incontri di formazione ecumenica “Conosciamo i fratelli”, organizzato dal Centro Pro Unione, Jonathan Boardman parla de “Gli anglicani”. Alle 17.30 in via Santa Maria dell'Anima 30.

PAVIA – Venerdì 22, incontro sul tema "La libertà di religione e di culto ieri e oggi in Lombardia dopo la Settimana della Libertà 2013". Intervengono Giovanni Leonardi e Jan Koole. Alle 19 presso la chiesa valdese, via Alessandro Rolla 2.

PINEROLO (Torino) – Venerdì 22, la Fondazione Centro culturale valdese e la chiesa valdese di Pinerolo invitano alla conferenza di Grado Giovanni Merlo sul tema “Valdesi, streghe e inquisitori nel Medioevo pinerolese”. Alle 21 presso il tempio valdese, via dei Mille 1.

PISA – Sabato 23, convegno storico per i 150 anni della costruzione del tempio valdese della città toscana (1862-2012). Intervengono Gian Paolo Romagnani, Stefano Villani e Anna Maria Pult; modera Klaus Langeneck. A partire dalle 9.30 presso lo spazio espositivo San Michele degli Scalzi.

SILEA (Treviso) – Sabato 23, per il ciclo “Cantiere famiglia”, organizzato dalla chiesa avventista, Roberto Iannò parla de “L'arte di amare. Educazione e valori nella famiglia”. Alle 15.15 presso la sala congressi della Fondazione Villa d'Argento, via della Libertà 22.

MILANO – Sabato 23, per il ciclo di conferenze “La prima libertà è la libertà di coscienza”, organizzato dalla chiesa avventista di Milano in occasione del XVII centenario dell'editto di Milano (313) e dei 150 anni della costituzione ufficiale della Chiesa avventista (1863), Ulrich Eckert parla de “I capisaldi della teologia di Martin Lutero e la loro influenza nel pensiero evangelico”. Alle 17 presso l'auditorium della chiesa avventista, piazza Mirabello 2bis.

TRIESTE – Sabato 23, il Gruppo ecumenico e il SAE invitano alla conferenza di Liberante Matta sul tema “La Creazione nei Salmi”. Alle 18 presso la sede della comunità luterana, via San Lazzaro 19.

VENEZIA – Sabato 23, per il ciclo di incontri “Stampa, media e comunicazione interattiva: la stampa evangelica e non solo…”, organizzato dal Centro culturale Palazzo Cavagnis, incontro con Simona Menghini sul tema “Strategie comunicative e nuovi media per l’evangelizzazione?”. Alle 18, Calle Lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.

MILANO – Martedì 26, per il ciclo di letture ecumeniche a due voci organizzato dalla Fondazione culturale San Fedele e dal Centro culturale protestante sul tema “Avete qualcosa da mangiare? Redenzione e condivisione del cibo nell’annuncio evangelico”, Doriana Balducci e Giovanni Santambrogio intervengono sui testi “Il banchetto e i suoi invitati” (Matteo 22:1-14) e “Andrò a prendere del pane e vi ristorerete” (Genesi 18, 1-8). Alle 18.30 presso la sala Ricci, piazza San Fedele, 4.

TORRE PELLICE (Torino) – Martedì 26, per il ciclo “Dopocena con la storia”, sei serate di formazione a cura del Centro culturale valdese, Emmanuele Paschetto parla dei “150 anni di presenza battista in Italia”. Alle 21 in via Beckwith 3.

ROMA – Mercoledì 27, la rivista Confronti invita all'incontro pubblico di lancio del progetto “Semi di pace 2013. Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace”. Intervengono delegati di organizzazioni che promuovono il dialogo e la riconciliazione in Medio Oriente. Alle 18 presso la chiesa metodista, via XX Settembre (angolo via Firenze). Alle 20, nel salone adiacente, cena su prenotazione (programmi@confronti.net – tel. 06.4820503) con gli ospiti dell'incontro.

MILANO – Mercoledì 27, per il ciclo “I due re”, organizzato dalla Fondazione San Fedele e della Fondazione Maimonide, Roberto Della Rocca e Guido Bertagna intervengono sul testo di II Samuele 22-23:7. Alle 18.30 presso la sala Ricci, piazza San Fedele 4.

TELEVISIONE – Lunedì 25, su RAIDUE all'una di notte circa, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con i servizi “Chiesa e potere, incontro con Massimo Aquilante presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia”, “Israele e Gaza, il giorno dopo: tra guerra e nuove elezioni”, e “Assemblee di Dio in Italia. Gli 80 anni della comunità di Napoli”. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (24 febbraio, pastore Claudio Pasquet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.




Giovedì 21 Febbraio,2013 Ore: 16:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info