- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (235) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ancora qualche passo avanti sul difficile cammino parlamentare,di Agenzia NEV del 20/06/2012

Intese.
Ancora qualche passo avanti sul difficile cammino parlamentare

di Agenzia NEV del 20/06/2012

Roma (NEV), 20 giugno 2012 - Sul fronte delle nuove Intese qualcosa sembrerebbe finalmente muoversi. Tranne che per i testimoni di Geova, i buddisti e gli induisti, che ancora attendono la conclusione della prima lettura della loro Intesa al Senato, prosegue a piccoli passi l'iter parlamentare delle altre Intese. La novità dell'ultimo momento è che il disegno di legge sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, meglio conosciuti come mormoni, è stato assegnato in sede legislativa alla Commissione Affari Istituzionali della Camera la quale potrà così approvarla, tuttavia con le necessarie modificazioni relative alla copertura finanziaria. Una procedura, quella dell'assegnazione in sede legislativa, che consente l’approvazione definitiva in Commissione, senza passaggio in aula.

Solo tre settimane fa i disegni di legge riguardanti la Sacra Arcidiocesi ortodossa e la Chiesa Apostolica sono stati approvati dalla Camera, con modificazioni resesi necessarie per ragioni di copertura finanziaria, e sono stati assegnati in sede deliberante al Senato per la terza ed ultima lettura (vedi NEV 23/12).

L'augurio del senatore Lucio Malan è che questi progressi possano sbloccare i disegni di legge per l'Unione Buddhista e l'Unione Induista, ancora in prima lettura al Senato. "Il grande lavoro svolto sta dando frutti e diversi parlamentari ostili o freddi sono diventati meno ostili o meno freddi", ha concluso Malan.



Giovedì 21 Giugno,2012 Ore: 18:44
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info