- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (263) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Concluso a Roma il Congresso per i 125 anni dei salutisti in Italia,di Agenzia NEV del 02/05/2012

Esercito della Salvezza.
Concluso a Roma il Congresso per i 125 anni dei salutisti in Italia

di Agenzia NEV del 02/05/2012

Il Commissario Barry Swanson: unire alle nostre radici una rinnovata visione del futuro


Roma (NEV), 2 maggio 2012 - Si è concluso domenica scorsa a Roma il Congresso per i 125 anni dell'Esercito della Salvezza (EdS) in Italia. Seminari, incontri di culto, conferenze e concerti hanno caratterizzato questo anniversario che i salutisti italiani hanno voluto celebrare facendo propria l'invocazione del Padre nostro “Venga il tuo Regno”, motto dell'intera manifestazione. A presiedere molti degli eventi in programma è stato il Commissario Barry Swanson che, in quanto Capo dello Stato maggiore del Quartier generale di Londra, riveste la seconda carica mondiale dell'EdS. “Dai suoi inizi fino ad oggi l'EdS ha compiuto in Italia un cammino importante di cui siamo grati al Signore – ha dichiarato Swanson -. Ricordare il passato tuttavia è utile solo se alle nostre radici sappiamo associare una visione aperta al futuro per continuare ad essere al servizio dei più poveri nel nome di Gesù”. “Salvati per servire” è infatti il motto che fin dalla sua fondazione accompagna l'EdS in ogni parte del mondo. “Ciò che vogliamo fare oggi è mantenere lo slancio e le caratteristiche tipiche delle origini del nostro movimento, aggiornando però i metodi e gli ambiti della nostra azione alle reali esigenze del mondo di oggi”, ha precisato Swanson all’Agenzia stampa NEV. Un esempio di questa “visione rinnovata” - come l'ha definita Swanson – che unisce lo spirito antico del movimento a nuove prospettive è la Commissione internazionale sulla giustizia sociale, creata dall'EdS cinque anni fa. “Con questa nuova Commissione, che ha sede a New York per essere in costante contatto con le Nazioni Unite, vogliamo associare al nostro servizio verso gli ultimi e i minimi una riflessione più approfondita sulle cause dell'ingiustizia. Questo ci permette di affrontare in modo più consapevole questioni come la tratta di esseri umani e la povertà”.

La presenza di Swanson e di sua moglie Sue, presidente mondiale dei Ministeri Femminili, al Congresso di Roma ha dato modo ai salutisti italiani di collegarsi alla più ampia famiglia internazionale dell'EdS, una realtà in costante crescita. Sono infatti 124 le nazioni in cui l'EdS è attualmente presente: cinque anni fa erano 111. “Credo che il saper unire la predicazione di Cristo al servizio per gli altri sia la chiave di una crescita che, comunque, deve fare i conti con due questioni non indifferenti: la secolarizzazione, soprattutto in occidente, e la conflittualità tra le religioni”, ha detto Swanson. La crescita dell'EdS mondiale ha anche a che fare con i piccoli numeri del Corpo italiano che è responsabile dell'attività in Grecia iniziata ufficialmente cinque anni fa: “Un piccolo anniversario che non dobbiamo dimenticare”, ha concluso Swanson (www.esercitodellasalvezza.org).



Giovedì 03 Maggio,2012 Ore: 19:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info