- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (268) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il 15 maggio a Roma il Convegno promosso dalla FCEI,di Agenzia NEV del 26/04/2012

Libertà religiosa.
Il 15 maggio a Roma il Convegno promosso dalla FCEI

di Agenzia NEV del 26/04/2012

Presidente FCEI Aquilante: "Sarà una giornata di studio a tre voci: religiosi, giuristi e politici"


Roma (NEV), 26 aprile 2012 – "Una legge sulla libertà religiosa. Urgente, inutile, impossibile?": questo il titolo del Convegno di studio promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) che si terrà il prossimo 15 maggio a Roma presso la Camera dei Deputati (Sala della Mercede). "Sarà una giornata di studio a tre voci: esponenti del mondo delle religioni, della politica e autorevoli giuristi si confronteranno sul tema della libertà religiosa - ha dichiarato il pastore Massimo Aquilante, presidente della FCEI -. Come emerso a conclusione del nostro Convegno per i 150 anni dell'Unità d'Italia, apertosi al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato e svoltosi al Senato lo scorso 21 novembre, si tratta di un tema oggi non più eludibile, che per migliaia di persone mette a repentaglio la fruizione di un diritto fondamentale previsto dalla nostra Costituzione". Il Convegno, che è organizzato in collaborazione con la Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato (CCERS) e il Dipartimento per la Libertà religiosa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (UICCA), vedrà la partecipazione di politici di diverso schieramento, e sarà aperto dal vicepresidente del Senato Vannino Chiti. Tra i giuristi interverranno Francesco Margiotta Broglio, Silvio Ferrari, Marco Ventura e Gianni Long (già presidente della FCEI).

Sul fronte delle religioni, invece, l'accento è posto su casi di studio specifici: una tavola rotonda moderata da Dora Bognandi della UICCA, vedrà a confronto Tiziano Rimoldi (UICCA), Franco Di Maria (Unione induista), Mariangela Falà (Unione Buddhista italiana) Yahia Pallavicini (COREIS) e mons. Domenico Mogavero (CEI).

Informazioni e iscrizioni (entro il 12 maggio): Via Firenze 38 – 00184 Roma, fcei@fcei.it.



Venerdì 27 Aprile,2012 Ore: 20:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info