- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (282) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Roma il Congresso per i 125 anni di presenza in Italia,di Agenzia NEV del 26/04/2012

Esercito della Salvezza.
A Roma il Congresso per i 125 anni di presenza in Italia

di Agenzia NEV del 26/04/2012

Roma (NEV), 26 aprile 2012 - “Venga il tuo Regno”: è questa invocazione del Padre Nostro, che accompagnerà sabato 28 e domenica 29 aprile il Congresso per i 125 anni dell'Esercito della Salvezza (EdS) in Italia. I “salutisti” del nostro Paese celebreranno questo anniversario con seminari, incontri di culto, conferenze e soprattutto molta musica, com'è nella tradizione di questo movimento evangelico che tanto ha affidato al linguaggio musicale e alla missione nelle strade per il servizio degli ultimi e degli emarginati. Sabato pomeriggio infatti, le fanfare territoriali di Francia e Belgio si esibiranno a piazza Navona per poi tenere alle 19 un concerto presso la chiesa valdese di piazza Cavour. “Con questo Congresso vogliamo prima di tutto ringraziare Dio per la sua fedeltà che ci ha permesso di servire e testimoniare in Italia tutti questi anni – ha dichiarato il maggiore David Cavanagh, segretario generale dell'EdS italiano -. Oltre a questo il programma mira a rinforzare la consapevolezza del patrimonio spirituale salutista per ritrovare in esso nuovo vigore davanti alle sfide del XXI secolo”. La mattinata di sabato prevede infatti una serie di seminari - che avranno luogo come tutti gli altri eventi, presso il Centro Frentani - sull'identità, il patrimonio spirituale e il ministero dell'EdS. Dal Quartier generale di Londra sarà presente il Capo di Stato Maggiore, Barry Swanson, che ricopre la seconda carica mondiale dell'Esercito della Salvezza, accompagnato dalla moglie Sue, presidente mondiale dei Ministeri Femminili. Entrambi presiederanno gli incontri domenicali, mentre sabato pomeriggio la commissaria Sue Swanson terrà un incontro sui ministeri femminili e per le famiglie. Nell'EdS le donne hanno accesso a tutte le cariche della chiesa, tanto che il comando mondiale è attualmente ricoperto dalla generale Linda Bond. Giunto in Italia nel 1887, l'EdS è oggi presente in una quarantina di località e conta circa 2.000 membri (sulla storia dell'Esercito della salvezza, vedi scheda).

Domenica 29 aprile, la rubrica televisiva “Protestantesimo” manderà in onda un’intervista al maggiore David Cavanagh, segretario generale dell’Esercito della Salvezza.



Venerd́ 27 Aprile,2012 Ore: 20:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info