- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org CRISI E SPESE MILITARI<br>NO agli F35,di Agenzia NEV del 9/02/2012

CRISI E SPESE MILITARI
NO agli F35

Lo dicono in una lettera al Ministro della Difesa Di Paola i rappresentanti del mondo cristiano fiorentino. Un'iniziativa ecumenica frutto della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani


di Agenzia NEV del 9/02/2012

COMUNICATO STAMPA

Roma, 9 febbraio 2012 (NEV-CS05) - "E' necessario ridurre le spese militari". Il richiamo, indirizzato al Ministro della Difesa, l'Ammiraglio Giampaolo Di Paola, arriva da 17 esponenti del mondo cristiano fiorentino, cattolici ed evangelici. In una lettera - inviata lo scorso 7 febbraio per conoscenza anche al Ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi - hanno chiesto che sia "cancellata, o significativamente ridimensionata, la spesa di oltre 15 miliardi di euro per l’acquisto di 131 cacciabombardieri F35".

"Nel momento in cui siamo chiamati a farci carico delle difficoltà economiche del nostro Paese con sacrifici", si legge nella missiva firmata, tra gli altri, dai pastori evangelici della città di Firenze, "riteniamo necessario un ripensamento di queste spese militari con un serio dibattito in Parlamento". Inoltre, eventuali inviti a sostenere con le armi le decisioni politiche internazionali sono da valutare "con grande prudenza e, laddove necessario, da respingere". E' loro convinzione, piuttosto, che "il futuro del nostro Paese debba essere intrecciato con il futuro degli altri popoli riprendendo con determinazione la lotta contro la povertà secondo il programma degli Obiettivi del Millennio dal nostro Paese quasi completamente disatteso".

"L'iniziativa di tale missiva è stato frutto di un lavoro di coordinamento ecumenico all'indomani della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani", ha spiegato la pastora battista Anna Maffei. Per la parte evangelica la lettera porta le firme anche del pastore Mario Affuso della chiesa apostolica italiana, del pastore Pawel Gajewski della chiesa valdese, del pastore Saverio Scuccimarri della chiesa avventista e della pastora Alison Walker, della chiesa metodista.

 AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768, fax 06.4828728 - nev@fcei.it


Giovedì 09 Febbraio,2012 Ore: 17:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info