- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (257) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Marcelo Nicolau riconfermato moderatore,di Agenzia NEV del 09/02/2011

Sinodo valdese del Rio de la Plata.
Marcelo Nicolau riconfermato moderatore

di Agenzia NEV del 09/02/2011

Elisabetta Ribet, delegata della Tavola valdese: “Entusiasmante la partecipazione di tanti giovani”


Roma (NEV) 9 febbraio 2001 – A chiusura dei lavori della XLVIII sessione del Sinodo valdese del Rio de la Plata il pastore Marcelo Nicolau è stato riconfermato moderatore. Nel messaggio di saluto all’assemblea ha ricordato: “Nella costruzione della chiesa nessuna divergenza tra noi può essere più importante delle persone: le idee sono meno importanti di noi, perché sono nostre creazioni, e a nostra volta noi siamo creature di Dio”. La sessione sudamericana del Sinodo si è svolta dal 3 al 6 febbraio al Parco XVII Febbraio a Playa Fomento, nel dipartimento di Colonia, in Uruguay. I lavori hanno avuto come motto il testo di Ebrei 13:14 “Perché noi non abbiamo qui una città permanente, ma cerchiamo quella a venire”. Oltre cinquanta i delegati provenienti dalle chiese dell'area rioplatense (Argentina e Uruguay). La pastora Elisabetta Ribet, delegata dalla Tavola valdese a presentare i lavori del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi tenutosi lo scorso agosto a Torre Pellice (TO), al suo rientro in Italia ha dichiarato all’Agenzia NEV: “I temi di questo Sinodo sono stati dibattuti con passione. Tra essi: il rafforzamento delle comunità (leadership e partecipazione); diaconia e comunicazione; finanze e trattamenti delle persone e dei ministeri; infine, rappresentanze istituzionali e relazioni internazionali. Ma la cosa che ritengo sia stata più entusiasmante – ha sottolineato la pastora Ribet – è stata certamente la numerosa partecipazione delle giovani generazione ai lavori sinodali. I tanti giovani presenti per l’occasione si sono adoperati come volontari, sia per l’aiuto come supporto logistico, sia come partecipazione attiva alle discussioni, in quanto delegate e delegati. Anche il coordinamento del servizio stampa li ha visti impegnati in prima linea”.


Venerdě 11 Febbraio,2011 Ore: 16:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info