- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (262) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org TELEGRAFO,di Agenzia NEV del 10/11/2010

TELEGRAFO

di Agenzia NEV del 10/11/2010

(NEV/Notizie Avventiste) – Si svolgerà dal 13 al 20 novembre la Settimana mondiale di preghiera delle chiese avventiste. Tema di quest'anno è “Il popolo della speranza”, l'ultimo di un ciclo quinquennale intitolato “Un viaggio di speranza”. Il testo biblico di riferimento per le riflessioni giornaliere è 2 Pietro 3:10-14 attorno al quale si articolano le riflessioni preparate da vari autori avventisti e disponibili su un numero speciale de “Il messaggero avventista”, il mensile dell'Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (UICCA). Ogni riflessione esamina alcune caratteristiche del popolo che attende la venuta del Signore. Per scaricare il numero speciale de “Il Messaggero Avventista” www.avventisti.it/messaggeroavventista/pdf/speciali/2010SP.pdf

(NEV/SEK-FEPS) – Lo scorso 8 e 9 novembre si è svolta a Berna l'Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche svizzere (FCES), considerata il parlamento delle 26 chiese cantonali elvetiche. Al centro dei lavori l'elezione dei sei membri del nuovo Consiglio della FCES che durerà in carica per i prossimi quattro anni. L'assemblea ha anche preso congedo dal presidente uscente della FCES, il pastore Thomas Wipf, con una cerimonia pubblica svoltasi presso il municipio della capitale svizzera. Successore di Wipf è il pastore Gottfried W. Locher, già eletto lo scorso giugno. Tra i temi discussi dall'Assemblea, il regolamento ecclesiastico sul battesimo, la relazione del Consiglio uscente, il piano finanziario 2012-2015 (www.feps.ch).

(NEV) - L'emittente valdese Radio Beckwith evangelica di Luserna San Giovanni (TO), gestita dall'Associazione culturale Francesco Lo Bue, in occasione del suo 26° anno di attività (il primo novembre del 1984 avvenne la prima messa in onda dalla Torretta dell'edificio che attualmente ospita la sede del Centro culturale valdese di Torre Pellice in provincia di Torino) ha rinnovato la veste grafica del proprio sito internet: contenuti, specchio del nuovo palinsesto proposto ai propri ascoltatori. Il sito ospita in questi giorni l'intervista audio al pastore Raffaele Volpe, eletto neo presidente dell'UCEBI e i comunicati relativi alla 41sima Assemblea UCEBI redatti dall'agenzia NEV. La rubrica "Voce delle chiese" inserita nel palinsesto del sabato mattina alle 11 propone, otre agli appuntamenti evangelici della settimana, approfondimenti e interviste. Tra gli altri ricordiamo "I 100 anni di Fede e Costituzione" con l'intervista al teologo Paolo Ricca; l'intervento del pastore Claudio Pasquet raccolto in occasione dell'incontro "I calvinisti dal 1500 ad oggi". Ogni domenica Radio Beckwith evangelica trasmette il culto curato dai pastori delle Valli valdesi e propone la trasmissione "Actualité de l'Evangile" realizzata in collaborazione con Radio Suisse Romande. Le frequenze dell'emittente sono: 87.800 e 96.500, la prima per coprire la Val Pellice e l'altra per il pinerolese, la provincia di Cuneo, la cintura di Savona e, infine, la cintura di Torno. Radio Beckwith si può ascoltare tramite internet, collegandosi al sito www.rbe.it, o tramite il canale 31 del digitale terrestre.

(NEV) - Sono dedicati alle strategie dei “pestaggi mediatici” (Roberto Natale), alla condanna della mafia da parte di Ratzinger (Augusto Cavadi), al piano ospedaliero della Regione Lazio (Augusto Battaglia), alla controversa proposta di legge regionale del Lazio sui consultori (Elena Ribet), alla scuola pubblica in svendita (Sofia Sabatino) e alla legge 40 (Ignazio R. Marino) i sei editoriali che aprono il numero di novembre di "Confronti", mensile di fede, politica e vita quotidiana diretto da Gian Mario Gillio. In sommario, servizi su negoziati di pace e testimonianze dal Medio Oriente; interviste a Nichi Vendola e Marco Pannella; Libano; volontariato; Edith Bruck; incontri di Piera Egidi. Completano il numero le notizie brevi e le rubriche Note dal margine, Osservatorio sulle fedi, Opinione, Cinema, Libro. Confronti, via Firenze 38, 00184 Roma; www.confronti.net
 



Venerd́ 12 Novembre,2010 Ore: 16:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info