- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (255) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Si apre oggi a Pomezia la XXIV Assemblea dell'Unione avventista,di Agenzia NEV del 7-aprile-2010

Avventisti.
Si apre oggi a Pomezia la XXIV Assemblea dell'Unione avventista

di Agenzia NEV del 7-aprile-2010

Roma (NEV), 7 aprile 2010 - Si apre questa sera a Pomezia (Roma), la XXIV Assemblea dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (UICCA) con il tema “Ecco, manda noi!”, motto che richiama il testo di Isaia 6:8. Convocata ogni cinque anni, vi partecipano 354 delegati eletti dalle chiese e istituzioni avventiste sparse sul territorio nazionale, oltre a 77 tra osservatori e accompagnatori. I lavori, che si concluderanno domenica 11, comprendono l'esame e l'approvazione dell’operato dell’esecutivo uscente; l'elezione del nuovo esecutivo, tra cui il presidente, il tesoriere e il segretario; le linee guida per il prossimo quinquennio; eventuali modifiche allo statuto; il rinnovo delle credenziali dei dipendenti dell’Unione.
A dare il via ai lavori assembleari sarà questa sera il presidente uscente, pastore Daniele Benini. Il sabato pomeriggio sarà dedicato agli ospiti, tra i quali Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI); Anna Maffei, presidente dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI); Valdo Bertalot, segretario generale della Società Biblica in Italia; Remo Cristallo, presidente della Federazione delle chiese pentecostali (FCP); il tenente colonnello Daniel Naud, ufficiale in comando dell’Esercito della Salvezza in Italia.
Il sermone del culto di sabato mattina, 10 aprile, sarà a cura del pastore Bruno Vertallier, presidente della regione europea della chiesa avventista. Nel pomeriggio saranno consacrati quattro giovani pastori, in una cerimonia presieduta dal pastore Gabriel Maurer, segretario della regione europea
Attualmente, in Italia vi sono 109 chiese avventiste, 19 gruppi e oltre 9.000 membri adulti battezzati. Dal 2006 la UICCA fa parte della FCEI come membro osservatore (www.avventisti.it).


Giovedì 08 Aprile,2010 Ore: 17:03
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info