Il comunicato ufficiale degli occupanti
Comitati di Chiaiano occupano Duomo di Napoli

http://www.chiaianodiscarica.it/?p=132
15 Lug 2008
Un centinaio di cittadini di Chiaiano e Marano hanno invaso nel pomeriggio il Duomo di Napoli.
Gli attivisti hanno chiesto di incontrare il Vescovo Mns. Sepe per consegnargli la documentazione dei tecnici sull’inidoneità a discarica della cava di Chiaiano e per chiedere alla Chiesa di esporsi piu’ esplicitamente sull’assurdità di fare una discarica in quella cava che, ricordiamo, è di proprietà di una confraternita.
Una discarica che nascerebbe in un’area estremamente popolosa e in mezzo agli ospedali, caso quasi unico in Europa…
La manifestazione e’ durate diverse ore , ed ha visto anche una veglia di preghiera all’interno del Duomo a cui hanno preso parte anche i comitati.
Una delegazione di donne dei comitati insieme al Sindaco di Marano Salvatore Perrotta, ha incontrato la segreteria del cardinale.
In serata dagli uffici della Arcivescovado hanno fatto sapere ch e a giorni sara’ fissato l’incontro tra il Cardinale Sepe ed una larga delegazione di cittadini dei comitati.
L’occupazione del Duomo, cominciata alle 17:30 e’ terminata poco dopo le 20:30 dopo le notizie arrivate degli uffici di Sepe.
Intanto i comitati danno appuntamento per una grande assemblea generale dei comitati e dei cittadini in lotta per giovedi’ 17 luglio alle ore 19:30 al Presidio Permanente alla rotonda Titanic per stilare un calendario di mobilitazioni di medio - lungo periodo, ed invitano anche le altre reti e gli altri comitati in difesa della salute e dell’ambiente a partecipare.
Comitati in difesa delle cave di Chiaiano e Marano (vai sul sito http://www.chiaianodiscarica.it/ )



Giovedě, 17 luglio 2008