Comune di Capannori (Lu)
Rifiuti zero

di Alessio Ciacci

Carissimi,
il Convegno Rifiuti Zero a Capannori è stato davero emozionante ed entusiasmante!!!

Per la carica che ci hanno trasmesso questi due giorni. Per i molti e preziosi studi e materiali che abbiamo condiviso. Per i bei momenti trascorsi assieme. Per la speranza che abbiamo alimentato. Per l’utopia che stiamo costruendo assieme!

Grazie a tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita di uesti due giorni, grazie a tutti quanto contriobuiscono a far crescere la speranza, a far conoscere la nostra esperienza, a dimostrare sempre più che le alternative sono possibili e migliori per tutti!

In allegato una piccola Cronistoria dell’esperienza di Capannori verso Rifiuti Zero. Oggi o domani inizieremo a pubblicare sul nostro sito www.comune.capannori.lu.it il materiale del convegno (materiale delle cartelline e materiale presentato dai relatori), nei prossimi giorni effetueremo anche le sbobinature degli interventi e speriamo di riuscire presto a farne una pubblicazione.

Penso che questa ottima e proficua collaborazione tra movimenti ed istituzioni che si sono schierate dalla parte della gente e dell’ambiente non possa che arricchire sia le lotte dal basso che la nascita, speriamo, di sempre maggiori esperienze amministrative verso Rifiuti Zero.
Continuando a lavorare assieme con questa forza e cercando sempre di mantenere l’unità dei movimenti e delle istituzioni "schierate" non potremo far altro che crescere e alimentare sempre più speranza con la costruzione concreta di utopia. E’ una strada lunga e non semplice quella che ci attende ma penso che sapra darci tanti risultati se continueremo a non fermarci di fronte a niente!


Un abbraccio pieno di speranza, entusiasmo e volgia di continuare a lottare con sempre maggior forza e determinazione.
Assessore all’Ambiente del Comune di Capannori
Alessio Ciacci


BREVE CRONISTORIA DI UN’UTOPIA CHE
SI TRASFORMA IN REALTA’


IL COMUNE DI CAPANNORI: IL PRIMO COMUNE IN ITALIA VERSO RIFIUTI ZERO di ALESSIO CIACCI
ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL COMUNE DI CAPANNORI





Marted́, 29 aprile 2008