- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (250) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA E DI SPIEGARE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AL CITTADINO SILVIO BERLUSCONI LE RAGIONI DELL’ "ODIO POLITICO" CHE "LO FA SOFFRIRE".,a cura di Federico La Sala

ITALIA: CRISI COSTITUZIONALE (1994-2009). DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA .... A CHE "GIOCO" GIOCHIAMO?!
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA E DI SPIEGARE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AL CITTADINO SILVIO BERLUSCONI LE RAGIONI DELL’ "ODIO POLITICO" CHE "LO FA SOFFRIRE".

’’Al di là del dolore fisico, lo fa soffrire l’odio politico che si è trasformato in aggressione’’. Il presidente del Senato, Renato Schifani, descrive così il premier Berlusconi dopo una nottata di ricovero all’ospedale San Raffaele in seguito all’aggressione subita ieri in Piazza del Duomo. ’’Quello che traspare - ha aggiunto Schifani - è il dolore interno di un uomo che non comprende il perché di questo odio’’.


a cura di Federico La Sala


  Berlusconi resta in ospedale 
  "Lo fa soffrire l’odio politico" 
  Bufera su Di Pietro e la Bindi

Il premier al San Raffaele di Milano: "Si nutre con fatica". Dovrà restare ricoverato per le prossime 24-36 ore. Fini e poi Schifani in visita. In tarda mattinata arriva anche Bersani: "Condannare violenza senza se e senza ma". Mancino: "Ferma condanna". Il governo: "Oscurare i social network che inneggiano a violenza". L’aggressore, Massimo Tartaglia, trasferito a San Vittore. Vertice in Prefettura sul funzionamento dei servizi di sicurezza. Polemica aperta sul leader Idv che "non accetta criminalizzazioni". Bindi: "Solidale, ma il premier fermi il clima di ostilità"  *

  13:06 Di Pietro: "Non sono un ipocrita e non vado a trovarlo" 
  Antonio Di Pietro non intende fare visita a Silvio Berlusconi in ospedale. "Non sono un ipocrita e non credo che il premier abbia bisogno della mia visita", ha detto il leader dell’Idv ai cronisti a Montecitorio.

  12:54 In forse le dimissioni di domani 
  Intervento chirurgico scongiurato per la frattura al naso ma le condizioni del presidente del Consiglio sono più gravi di quanto inizialmente ipotizzato, tanto che le sue dimissioni per domani sembrano essere rinviate. Così il primario Alberto Zangrillo, che ha letto il bollettino medico. I parametri vitali monitorati costantemente si sono mantenuti stabilmente nella norma, si legge nel bollettino, ma l’esame Tac ha documentato la presenza di una frattura del setto nasale. "Domani decidiamo - ha detto il medico - ma non è detto che venga dimesso, le conseguenze sono più gravi di quello che potevamo dire ieri sera, per cui non se ne parla assolutamente per le prossime 24-36 ore".

  12:47 Bersani: "Condannare violenza senza se e senza ma" 
  "Va condannato ogni gesto di violenza senza se e senza ma". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha criticato l’aggressione nei confronti di Silvio Berlusconi. Al termine della sua visita, ai giornalisti che gli hanno come avesse trovato il premier, Bersani ha resplicato: "Sta piuttosto bene".

  12:28 Mancino: "Ferma condanna" 
  ’La più ferma condanna per il grave episodio dei violenza di ieri a Milano" di cui è rimasto vittima il presidente del Consiglio è stata espressa dal vice presidente del Csm Nicola Mancino. "Torna di grande attualità - ha detto aprendo i lavori del plenum - l’invito pressante del capo dello Stato ad abbassare i toni della polemica e a considerare di massima utilità per il Paese il civile confronto istituzionale sulle riforme".

  12:23 Il medico: "Riesce a nutrirsi con molta fatica" 
  "Riesce a nutrirsi con molta fatica". Lo ha detto Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano. Nel bollettino medico si parla di "parametri vitali nella norma", ma di "abbassamento dei valori dell’ematocrito", in seguito al sangue perso dal premier, colpito al volto con un oggetto.

  12:04 Schifani: "Lo fa soffrire l’odio politico" 
  ’’Al di là del dolore fisico, lo fa soffrire l’odio politico che si è trasformato in aggressione’’. Il presidente del Senato, Renato Schifani, descrive così il premier Berlusconi dopo una nottata di ricovero all’ospedale San Raffaele in seguito all’aggressione subita ieri in Piazza del Duomo. ’’Quello che traspare - ha aggiunto Schifani - è il dolore interno di un uomo che non comprende il perché di questo odio’’.

  11:58 "Silvio mi ha detto: ’Non capisco perché mi odiano’" 
  "Mi ha detto: ’Non capisco perché mi odino così". Questo ha riferito Don Verzé, dopo aver incontrato Silvio Berlusconi.

  11:42 Bersani giunto con Penati al San Raffaele 
  Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è appena arrivato a far visita al presidente del Consiglio. Con lui c’è Filippo Penati, candidato del Pd alla presidenze della Regione Lombardia.

* la Repubblica, 14.12.2009  (ripresa parziale, per aggiornamenti cliccare "la Repubblica")

_____

Sul tema, in rete, si cfr.:

 

 CRISI COSTITUZIONALE (1994-2009). DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ "PULCINELLA"?

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA L’INVITO A RIPRENDERSI LA "PAROLA" E A RIDARE ORGOGLIO E DIGNITA’ A TUTTO IL PAESE: FORZA, VIVA L’ITALIA, VIVA L’ ITALIA!!!

ITALIA: LA PAROLA RUBATA..... E IL GOVERNO DI UN PARTITO E DI UN MAESTRO UNICO!!! L’ "ITALIA" E’ IL MIO PARTITO: "FORZA ITALIA"!!! 
  BLOB!!! CHE BEL COLPO DI STATO DOLCE!!! IL POPOLO D’ITALIA IPNOTIZZATO, GIORGIO NAPOLITANO CHE GRIDA "FORZA ITALIA", E SILVIO BERLUSCONI CHE RIDE E RIDE A CREPAPELLE!!! A vergogna del nostro presente, a futura memoria 
  RISCHIESTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN INTERVENTO-MESSAGGIO DI CHIARIFICAZIONE E PACIFICAZIONE AL PARLAMENTO E AL PAESE



Lunedì 14 Dicembre,2009 Ore: 13:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Storia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info