- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (247) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'UCEBI DIGIUNA IN SOLIDARIETÀ CON I MIGRANTI E I RICHIEDENTI ASILO,

L'UCEBI DIGIUNA IN SOLIDARIETÀ CON I MIGRANTI E I RICHIEDENTI ASILO

 [Dall'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia (per contatti: ucebi@ucebi.it) riceviamo e diffondiamo il seguente comunicato della presidente Anna Maffei ] 
L'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia aderisce all'iniziativa lanciata dal Sinodo delle Chiese Valdesi e Metodiste che ha indetto una giornata di preghiera e di digiuno per il 27 agosto 2009 in solidarietà con i migranti e i richiedenti asilo, vittime delle norme contenute nel "pacchetto sicurezza". Tale legge, che istituisce il reato di clandestinità e prevede molte altre gravi restrizioni dei diritti dei migranti, è figlia del clima di crescente intolleranza che stiamo vivendo in Italia e diffonde inimicizia, diffidenze, conflitto sociale e quindi maggiore insicurezza.
Aderendo a questa iniziativa, l'Unione Battista manifesta la propria solidarietà ai migranti e alle loro famiglie invitando tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei diritti umani a reagire in maniera nonviolenta alla barbarie legalizzata contrabbandata per sicurezza.
Crediamo che solo la giustizia e il riconoscimento dei diritti possono garantire la sicurezza e vogliamo gridare al mondo che nessuno è clandestino perchè la terra non è proprietà esclusiva e definitiva di un popolo, di nessun popolo. Il razzismo non ha nulla di cristiano e chi ne sostiene l'ideologia è fuori dall'Evangelo perchè il Dio in cui crediamo è il difensore degli ultimi.


Gioved́ 27 Agosto,2009 Ore: 15:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info