- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (617) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Potrebbe capitare anche a te,

Permessi di soggiorno in nome di Dio
Potrebbe capitare anche a te

Un volontanino del nostro sito da scaricare e stampare


Potrebbe capitare anche a te di dover fuggire da una guerra, che sta distruggendo il tuo paese, sta uccidendo i tuoi figli, sta trasformando la tua vita e quella del paese dove vivi in un inferno.
Potrebbe capitare anche a te di dover emigrare in cerca di lavoro, di dover imparare una lingua sconosciuta, di doverti confrontare con una cultura diversa dalla tua, di dover accettare qualsiasi cosa per sopravvivere e mandare qualche soldo a casa nella speranza di poter tornare.
Potrebbe capitare anche a te di finire nelle maglie della delinquenza organizzata, di essere costretta con la violenza, se donna, a prostituirti, e di non sapere come fare a venirne fuori, e preferire cento volete la morte.
Potrebbe capitare anche a te di avere a che far con gente che ti disprezzeranno perché sei straniero, perché non parli la loro lingua, perché ti accusano di portare malattie sconosciute, perché hai un colore della pelle diverso dal loro, perché hai una religione diversa dalla loro e vuoi continuare ad averla.
Potrebbe capitare anche a te di essere straniero nella tua stessa nazione, solo perché hai cambiato città o regione e quelli della città dove sei andato a vivere odiano tutti quelli che provengono dalla città dove prima vivevi.
Potrebbe capitare anche a te…
E allora conserva questo foglio e compila in tutte le sue parti il “Permesso di soggiorno in nome di Dio” che trovi stampato sul retro.
Portalo a firmare al responsabile della tua comunità religiosa, chiedigli di attestare che Dio ti accoglie e che non fa discriminazioni.
E quando ti troverai di fronte alla intolleranza nei tuoi confronti, mostra questo foglio ai tuoi persecutori, tu non avrai nulla da perdere e perciò sarai più forte della loro violenza. E porta questo foglio ai rappresentanti delle religioni che sono maggioritarie nel paese dove ti troverai e chiedi loro aiuto nel nome dell’unico Dio padre e madre di tutti/e.
Siamo tutti migranti e tutti bisognosi di accoglienza
 

Testo volantino in formato PDF



Giovedì 18 Giugno,2009 Ore: 20:06
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
teresa Benedini Brescia 25/6/2009 11.14
Titolo:potrebbe e non potrebbe...
Potrebbe capitare, non è detto. Ma se anche non capitasse, credo che per il solo fatto che esistiamo e non siamo isole,dovrebbe essere un elemento sufficiente per sentirci solidali con tutti, soprattutto con coloro che, anche per nostro interesse ed egoismo, sono costretti a...chiedere il permesso di ESISTERE!!!Abbiamo necessità urgente di convertirci..all'umano

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info