- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (4)
Visite totali: (477) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Iniziativa: Distribuzione dei Permessi di Soggiorno in nome di Dio,di Missionari Comboniani di Castelvolturno

20 Giugno 2009: Giornata Mondiale del Rifugiato
Iniziativa: Distribuzione dei Permessi di Soggiorno in nome di Dio

di Missionari Comboniani di Castelvolturno

In allegato l'immagine da scaricare del facsimile del permesso di soggiorno in nome di Dio.


6anni: punto ancora da capo
Giugno 2003: Incatenamento alla Questura e Prefettura di Caserta ; Luglio-Agosto 2003: Prima distribuzione dei Permessi di Soggiorno in nome di Dio in molte città d'Italia.
Ora, a distanza di 6 anni, la situazione sull'immigrazione è notevolmente peggiorata. L'avvento al governo di partiti e forze “eversive”, come la Lega, ha creato un clima razzista e xenofobo. Ha fatto dell'immigrazione il cavallo di battaglia per ottenere voti e così poter arrivare a Roma. Inoltre ha creato in alcune parti dell'Italia un cieco settarismo che ha coinvolto anche il mondo cattolico che, nella presunta difesa del territorio, dell'identità e del passato, rinuncia a quei valori che sono propri della fede cristiana legati alla condivisione, alla giustizia, alla sussidiarietà, per chiudersi così in un egoismo di gruppo e di territorio.
Questo tipo di chiusura ci fa tornare ai vecchi tempi, quando l'altro, il pericoloso, era il meridionale. Questi sono meccanismi profondamente radicati dentro di noi. Fanno parte della nostra natura e dell'ambiente in cui siamo cresciuti. E' brutto e pericoloso fare leva sul peggio che c'è dentro di noi, farlo uscire in superficie e farlo diventare pensiero che abbraccia la maggior parte della gente e addirittura le istituzioni cattoliche.
 
In questi anni la realtà dell'Immigrazione nel nostro paese è peggiorata, il cammino difficile verso “l'integrazione” diventa sempre più un sogno.
L'immigrazione per noi è invece la possibilità di un futuro reale. Nella misura in cui riusciremo a dialogare e a confrontarci, con questa realtà, ci arricchiremo, non solo da un punto di vista economico - per le capacità lavorative degli immigrati - ma soprattutto ci arricchiremo culturalmente - per la ricchezza dei valori religiosi e sociali presentati dalle altre religioni e culture - diventando così non solo una sfida, ma una ricchezza.
 
Un mondo sta crollando e ci trova impreparati e chiusi a nuove possibilità. Cambierà il nostro mondo religioso, che dovrà confrontarsi con gli altri rinnovando e irrobustendo così la nostra fede. E' un nuovo modo di vivere la cittadinanza che dobbiamo abbracciare.
Dobbiamo imparare a vivere in pace sapendo che il destino degli immigrati è anche il nostro. Oggi li rifiutiamo e li respingiamo nella nostra terra, dimenticando che noi siamo presenti nella loro terra molto spesso come coloro che sfruttano le loro ricchezze economiche, derubandoli, e corrompendo governi per impossessarsi di materie prime. Quindi, non si stratta solamente di un problema di carità o di bontà, ma di giustizia e condivisione.
 
Per questi motivi e per questi valori ancora una volta proponiamo la distribuzione dei Permessi di Soggiorno in nome di Dio per tutte le città d'Italia. Fino ad oggi, sono già molto numerose le città che hanno aderito concretamente e non solo virtualmente all'iniziativa.
Continuiamo con entusiasmo a lavorare affinché il 20 Giugno 2009 non solo la giornata per …, ma un rinnovato impegno a favore degli immigrati.
 
 
 Alcune indicazioni sulle modalità di attuazione dell'iniziativa:
 
-        Molte sono state le adesioni sia virtuali che reali. Preghiamo di confermare la vostra adesione per poter completare la lista delle adesioni. Per chi non l'avesse ancora ricevuto richiedere il fac-simile del Permesso di Soggiorno in nome di Dio da distribuire (invio via email).
-        In alcune città ci sono varie associazioni che si impegneranno per questa attività. Noi le invitiamo a lavorare insieme, sebbene crediamo che deve anche esistere la massima libertà nel poter organizzare i vari eventi (banchetti, marce, incontri...) nella stessa città promossi e gestiti dalle varie organizzazioni.
-        Ogni associazione deve sentire di gestire e esprimersi come meglio può per poter raggiungere e coinvolgere un maggior numero di persone.
-        Vi invitiamo a consultare il nostro sito per aggiornamenti www.neroebianco.org
-        Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e suggerimenti perché questo evento si costruisce con la collaborazione di tutti voi.
 
Missionari Comboniani di Castelvolturno
 
Clicca sull'immagine per ingrandirla.
Per scaricarla clicca sull'immagine con il pulsante destro del mouse e scegli "salva immagine con nome".


Sabato 30 Maggio,2009 Ore: 21:14
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Cittą Giorno Ora
Augusta De Piero Udine 31/5/2009 10.38
Titolo:
Autore Cittą Giorno Ora
Augusta De Piero Udine 31/5/2009 10.46
Titolo:
Scusate per il precedente avvio errato.
Ho segnalato la vostra iniziativa nella rubrica segnalazioni
del mio sito www.diariealtro.altervista.org
con il titolo in homepage
\"24 maggio - Testo organico e sistematico sul pacchetto sicurezza
proposto da missionari comboniani.
- 20 Giugno Giornata Mondiale del Rifugiato\"
Ora la perfezionerò con questa nuova segnlazione.
Grazie
Augusta De Piero - Udine
Autore Cittą Giorno Ora
Florestana Piccoli Sfredda Rovereto TN 01/6/2009 16.11
Titolo:adesione alla Giornata Mondiale del Rifugiato
A nome mio personale e nel ruolo di Responsabile per il Centro di Rovereto TN (Italy) nell'Associazione Ecumenica Mondiale YWCA-UCDG (Young Women Christian Association - Unione Cristiana Delle Giovani) insieme alle Socie YWCA-UCDG di Rovereto aderisco alla "GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO" e in particolare mi associo alla campagna "Permessi di soggiorno in Nome di Dio", promossa dai Missionari Comboniani.
Florestana Piccoli Sfredda - valdese.
Autore Cittą Giorno Ora
Joseph Koleizen Chieti 15/6/2009 17.41
Titolo:Ripensare il "buonismo immigratorio"
Buongiorno!
Innanzitutto mi congratulo con voi per le buone intenzioni e l'impegno
profuso per realizare questo sito.
Tuttavia, leggendo bene, dopo un pò di discernimento, devo confessare
che trovo questo sito "contaminato" da Fanatismo CattoComunista, Pacifismo Ideologico e così via...
Sì, d'accordo, l'accoglienza, la carità, ecc. però vi consiglio di non tradire mai la verità!!
Sì, è scritto nella Bibbia di essere caritatevoli ed accoglienti ma anche di essere giusti!
Incoraggiare l'Anarchia dell'Immigrazione con i tempi che corrono è segno di Grave Irresponsabilità e Immoralità!
Ricordatevi che sì, è scritto di praticare l'ospitalità ma è altresì scritto:
"Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina, possiede il Padre ed il Figlio. Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo; poichè chi lo saluta partecipa alle sue opere perverse" (2 Gv. cap. 7).
Inoltre è scritto di rispettare le Autorità, Stato incluso e di dare a "Cesare" quel che è di "Cesare".
Non ho mai letto nelle Sacre Scritture che si deve mancare di rispetto a "Cesare" se costui si chiama "Bossi" o "Berlusconi"!

In ogni caso continuerò a leggervi anche se spessissimo
non mi troverò d'accordo con voi.

Shalom!

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (4) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info