- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (225) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Scriviamo al Presidente della Repubblica,di Paolo Farinella prete

Mobilitiamoci per impedire la ratifica del "pacchetto sicurezza"
Scriviamo al Presidente della Repubblica

di Paolo Farinella prete

Io ho inviato la seguente e-mail
Sig. Presidente della Repubblica,
in questi tempi che io ritengo bui per la nostra Nazione, lei resta un punto di riferimento affidabile e serio. Con un presidente del consiglio scadente, scaduto e deprimente, attaccato dalla stampa e a quanto pare anche dai governi di mezzo mondo, mi risulta difficile pensare che lei, con il suo alto senso dello Stato, delle Istituzioni internazioni di cui l'Italia è membro firmatario, possa firmare il cosiddetto decreto sulla sicurezza che è palesemente una offesa al diritto, un insulto alla Costituzione e una foglia fico per coprire le vergogne della lega e della maggioranza che già prima ancora che venga promulgato, litigano su come disattenderlo.
La mancanza di cultura giuridica e la protervia che li accompagna esige da parte sua un severo esame del testo e un rinvio alle camere con un messaggio motivato. So bene che il suo compito è delicato, ma anche la situazione lo è e come lei stesso può osservare scivola sempre più verso il degrado etico e politico di cui l'Italia farebbe a meno.
Mi associo alla lettera, che faccio mia, di Bruno Segre e di migliaia di altri concittadine e concittadini per supplicarla in modo accorato di "essere parziale" nel suo giudizio e di schierarsi dalla parte della giustizia e dello Stato di diritto. Gli immigrati sono persone prima di essere immigrati e nessuna legge può derubarli della loro identità e della loro esistenza. Uno Stato che pretenda questo è illegale che deve essere disobbedito costi quel che costi.
Migliaia di Associazioni  e di privati cittadini sono pronti a disobbedire la legge iniqua per obbedire alla propria coscienza.
Ho ancora speranza che l'Italia non sia ripudiata dalla coscienza dell'umanità dei poveri. Non lo permetta, Sig. Presidente. L'Italia intera è con lei.
Un caro saluto
 
Paolo Farinella, prete


Mercoledì 08 Luglio,2009 Ore: 17:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info