- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (305) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Hedy Epstein, una sopravvissuta all'Olocausto di 85 anni, inizia lo sciopero della fame,A cura di Statunitensi per la pace e la giustizia <br>movimento@peaceandjustice.it

GAZA FREEDOM MARCH
Hedy Epstein, una sopravvissuta all'Olocausto di 85 anni, inizia lo sciopero della fame

A cura di Statunitensi per la pace e la giustizia
movimento@peaceandjustice.it

COMUNICATO  STAMPA DELLA GAZA FREEDOM MARCH
Lunedì 28 Dicembre, 2009
contatto: Hedy Epstein
hedy@hedyepstein.com

Oggetto: Hedy Epstein, una sopravvissuta all'Olocausto di 85 anni, inizia lo sciopero della fame per protestare contro la chiusura della Striscia di Gaza.

Hedy Epstein, una pacifista di 85 anni sopravvissuta all'Olocausto, ha annunciato di aver iniziato lo sciopero della fame per protestare contro il rifiuto del Governo Egiziano di consentire ingresso a Gaza ai partecipanti della 'Freedom March'.

La Signora Epstein fa parte di una delegazione di internazionali provenienti da 43 paesi, che si sarebbero uniti a migliaia di Palestinesi in una marcia non violenta che dal Nord della striscia avrebbe raggiunto Eretz, il confine con Israele, chiedendo la fine dell’assedio. L’Egitto sta impedendo ai manifestanti di lasciare il Cairo, costringendoli a trovare vie alternative per dar voce alla propria protesta.

La signora Epstein rimarrà davanti all’edificio dell’ONU nel World Trade Center (Cornish al-Nil 1191, il Cairo) per tutta la giornata, insieme ad altri 10 attivisti che come lei hanno iniziato lo sciopero della fame. “E’ importante che la popolazione sotto assedio di Gaza sappia che non è sola. Voglio poter dire alla gente che incontrerò nelle strade di Gaza che rappresento molti nella mia città e negli USA che sono indignati per le politiche adottate da Israele, USA e Europa nei confronti dei Palestinesi e che siamo sempre di più a pensarla cosi” dice la Epstein.

Nel 1939, a soli 14 anni, per fuggire alla persecuzione nazista la Epstein fu mandata in Inghilterra dai genitori attraverso il programma chiamato Kindertransport. Epstein non rivide più i suoi genitori che morirono ad Auschwitz nel 1942. Finita la guerra, lavorò come analista ai processi di Norinberga contro i dottori nazisti che avevano eseguito ricerche mediche sperimentali su i prigionieri dei campi di concentramento.  

Dopo essersi trasferita negli USA, la Epstein si è dedicata alla causa della pace e della giustizia. Diversamente da molti sopravvissuti all’Olocausto, una delle cause che ha abbracciato è quella Palestinese. Ha viaggiato in Cisgiordania, ha raccolto aiuti umanitari e ora vorrebbe poter entrare a Gaza.

    Per ulteriori informazioni:
    Ann Wright, Egypt (19) 508-1493
    Ziyaad Lunat,  Egypt +20 191181340
    Medea Benjamin, Egypt +20 18 956 1919
    Ehab Lotayef, Egypt +20 17 638 2628


 


Monday, December 28, 2009
Contact: Hedy Epstein
hedy@hedyepstein.com

85 year old Holocaust Survivor Hedy Epstein Begins Hunger Strike to Open Gaza Borders
 

Hedy Epstein, the 85 year old Holocaust survivor and peace activist, announced that she will begin a hunger strike today as a response to the Egyptian government’s refusal to allow the Gaza Freedom March participants into Gaza.

Ms. Epstein was part of a delegation with participants from 43 countries that were to join Palestinians in a non-violent march from Northern Gaza towards the Erez border with Israel calling for the end of the illegal siege. Egypt is preventing the marchers from leaving Cairo, forcing them to search for alternative ways to make their voices heard.

Ms. Epstein will remain outside the UN building at the World Trade Center (Cairo) - 1191 Cornish al-Nil,  throughout today, accompanied by other hunger strikers. "It is important to let the besieged Gazan people know they are not alone. I want to tell the people I meet in Gaza that I am a representative of many people in my city and in other places in the US who are outraged at what the US, Israeli and European governments are doing to the Palestinians and that our numbers are growing," Epstein said.

In 1939, when Epstein was just 14, her parents found a way for her to escape the persecution, sending her on the Kindertransport to England. Epstein never saw her parents again; they perished in Auschwitz in 1942. After World War II, Epstein worked as a research analyst at the Nuremberg Trials of Nazi doctors who performed medical experiments on concentration camp inmates.

After moving to the US, Epstein became an activist for peace and social justice causes. Unlike most Holocaust survivors, one of the causes she has taken up is that of the Palestinian people. She has traveled to the West Bank, collected material aid and now she hopes to enter Gaza.

For more information contact:
Ann Wright, Egypt (19) 508-1493
Ziyaad Lunat,  Egypt +20 191181340
Medea Benjamin, Egypt +20 18 956 1919
Ehab Lotayef, Egypt +20 17 638 2628

 


Marted́ 05 Gennaio,2010 Ore: 08:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info


movimento@peaceandjustice.it - https://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http://www.ildialogo.org/mediooriente/Notizie_1262678962.htm"&chs=400x400&choe=ISO-8859-1&chld=H' />