- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (288) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Mele marce nella Chiesa,di Elisa Merlo

Lettera
Mele marce nella Chiesa

di Elisa Merlo

La trasmissione di Gad Lerner ( 8 febbraio) era dedicata al caso Boffo, ma si è anche parlato del libro Vaticano Spa di Gianluigi Nuzzi. Si è parlato insomma delle gigantesche mele marce presenti nella Chiesa. Non vederle e non eliminarle significa essere non dico parimenti guasti dentro, ma perlomeno ciechi. Il Catechismo della Chiesa Cattolica al n. 961 recita: "«Comunione dei santi» significa anche la comunione delle «persone sante» nel Cristo che è «morto per tutti», in modo che quanto ognuno fa o soffre in e per Cristo porta frutto per tutti". Se è valido questo principio, dovrebbe essere valido anche il principio che quanto ognuno fa o gode in e per il demonio, porta frutto per tutti. Insomma le gigantesche mele marce della Chiesa in qualche modo fanno marcire tutta la Chiesa. Abbiamo una Chiesa santa e marcia ad un tempo. Resta da stabilire se la santità riesca a superare il marciume, però anche se le cose stessero così, non sarebbe ugualmente una bella consolazione, soprattutto se scopriamo che gigantesche mele marce si trovano proprio là dove dovrebbero essere un'assoluta rarità, o non esserci per niente.
 
Elisa Merlo
 
P.S. A proposito: dalla Chiesa aspettiamo ancora un'esauriente spiegazione del perché la salma di Enrico De Pedis, uno dei boss della Magliana, riposi dolcemente nella Basilica di Sant'Apollinare.


Marted́ 09 Febbraio,2010 Ore: 17:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info