- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (601) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Gesso e sangue venerati da Giovanni Paolo II,di Renato Pierri

Lettera
Gesso e sangue venerati da Giovanni Paolo II

di Renato Pierri

 

L'ex vescovo di Civitavecchia e Tarquinia, monsignor Girolamo Grillo, ha svelato che Giovanni Paolo II venerò la Madonna di Civitavecchia che nel 1995 avrebbe sparso lacrime di sangue. In quel periodo insegnavo religione nelle scuole medie superiori e agli alunni spiegavo che Dio può fare cose incomprensibili per la mente umana, ma non cose ridicole. Una statuina di gesso che piange è buffa; una statuina che piange sangue è addirittura grottesca. Il pianto di una statuina, per un uomo di fede, non dovrebbe avere alcuna importanza. Dovrebbe suscitare in lui più o meno lo stesso interesse che suscitano i giochi di un prestigiatore. Adoperarsi per appurare se si tratti di miracolo, significa compiere un atto irriguardoso verso Dio e verso la Madonna. Gesù diceva e faceva cose serie. Non si vede perché non dovrebbe fare cose altrettanto serie Maria. Il cristiano, di fronte a fenomeni del genere, almeno per quanto riguarda la fede, non dovrebbe porsi “con cautela”, come fa la Chiesa; dovrebbe ignorarli semplicemente. Prendere una posizione diversa, vuol dire non solo discostarsi dal Vangelo, ma mancare assolutamente di logica e di buon senso. Una lacrimuccia sì una lacrimuccia no, un momento sì un momento no...La caratteristica che differenzia nettamente il “miracolo” della madonnina piangente, dai miracoli di Gesù, nei Vangeli, consiste proprio nella chiarezza ed indubitabilità degli effetti di questi ultimi.

Renato Pierri



Giovedì 04 Febbraio,2010 Ore: 17:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info