- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (246) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un clima efferato,di Raffaele Ibba

Lettera
Un clima efferato

di Raffaele Ibba

Bonn, 10 dic. - (Adnkronos) - "Oggi in Italia, e non credo di dire una cosa eccessiva, la sovranità è passata dal Parlamento al partito dei giudici". Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel suo intervento al congresso del Ppe in corso a Bonn e ritrasmesso in diretta sul sito del gruppo www.eppgroup.eu. Dopo aver affermato che l'attuale maggioranza è "coesa e forte" con "un premier super", Berlusconi ha lamentato il comportamento di "una sinistra che ha attaccato il presidente del Consiglio su tutti i fronti inventando calunnie su tutti i fronti".
Ma il governo, ha aggiunto, deve fare i conti con "un fatto particolare di transizione a cui dobbiamo rimediare: la sovranità, dice la Costituzione, appartiene al popolo'' e il Parlamento ''fa le leggi, ma se queste non piacciono al partito dei giudici questo si rivolge alla Corte Costituzionale'' e la Corte, che per Berlusconi non è più "un organo di garanzia" ma "è diventato un organo politico", ''abroga la legge''. Per questo, ha precisato, l'attuale maggioranza "sta lavorando per cambiare situazione anche attraverso una riforma della Costituzione''.
Da Adn Kronos, oggi 10 dicembre 2009, alle ore 13,30.

Quando glielo dite con estrema chiarezza, a quest'avventuriero fanfarone, che favorire un clima da illegalità e da guerra civile è quanto di più abbruttente e di efferato ci sia nell'orizzonte della vita di un essere umano? La Chiesa ha un dovere ed un bisogno di verità e di amore per la popolazione che vive in questo paese. Dovere di carità e di verità anche verso il signor B, il quale pensa di non aver detto niente di grave - e questo aggrava quel che ha detto in modo terribile.

ciao
Raffaele Ibba



Venerd́ 11 Dicembre,2009 Ore: 11:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info