- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (298) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Insopportabile,di Aldo Bifulco

Lettera
Insopportabile

di Aldo Bifulco

Scampia e il TG1


Il TG 1, insopportabile!

Non solo per i silenzi e per un’informazione politica "allineata e coperta", ma anche perchè nella scelta e nel racconto di questioni locali e/o secondarie c’è sempre un secondo (lo stesso) fine. Alcuni giorni fa mi trovavo a Roma, in casa di amici quando la simpatica giornalista del TG 1 ha annunciato un servizio su Scampia, "qualcosa di buono, finalmente a Scampia"!

Io vivo a Scampia e sono inserito attivamente nei gruppi culturali e di volontariato che operano da anni sul territorio. Ho richiamato l’attenzione degli amici pensando "adesso parleranno del Centro Hurtado e dei Gesuiti che operano a Scampia, del Gridas, del Circolo "la Gru", dei giovani di Vodisca, del Progetto Mammut, dell’Arci-Scampia, delle donne di Dream team, del Caffè letterario e dell’Ulten-Auser, della Scuola di Pace, di Casa Arcobaleno e di tante altre realtà interessanti". Niente di tutto questo!

La novità positiva annunciata è che da un anno il territorio è presidiato dai militari con scorta di polizia e/o carabinieri. Incredibile!

Non ho niente contro le forze dell’ordine che rispondono come possono alle direttive che provengono dall’alto. Ma vi posso assicurare che il loro arrivo (peraltro con grande visibilità) è annunciato dalle numerose "vedette" dislocate nei punti nevralgici del territorio. Non so quanto sia stata efficace la loro presenza ma se si voleva risolvere il problema dello smercio della droga allora possiamo affermare senza ombra di dubbio che il tentativo è fallito e che poteva essere risolto con un dispendio di energie molto minore. Il flusso di gente che scende ansimando da pullmann, metropolitana e automobili private è sempre lo stesso e così il triste girovagare di giovani e meno giovani barcollanti.

Ma tutto ciò non conta perchè l’importante è l’APPARENZA...sembra che paghi politicamente....ma fino a quando?

Aldo Bifulco



Sabato 05 Settembre,2009 Ore: 21:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info