- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (314) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Xenofobia a Sesto San Giovanni,dal sito di InviatoSpeciale

Xenofobia a Sesto San Giovanni

Alcuni cittadini del comune lombardo non tollerano gli islamici.


dal sito di InviatoSpeciale

razzismo

Nella cittadina un tempo roccaforte della sinistra un ‘Comitato Civico’, composto pare da un migliaio di cittadini, da mesi cerca di impedire la realizzazione di un luogo di preghiera islamico in centro.

“A Sesto San Giovanni dopo la realizzazione abusiva di un oratorio per bambini musulmani, nello scorso mese di luglio, e la preghiera del Ramadan tra agosto e settembre, il Centro Islamico locale è al lavoro per realizzare opere di ristrutturazione in un immobile destinato a luogo di culto. Il tutto è avvenuto e avviene nel cuore della città in un’ex officina priva dei permessi e delle autorizzazioni previste dalla legge”, hanno comunicato gli aderenti al Comitato.

Che hanno aggiunto: “E ciò accade mentre i ministri Maroni e La Russa annunciano che il Parlamento sta pensando ad una legge nazionale che regolamenti l’ubicazione delle moschee e il sindaco Oldrini prova vanamente a far da garante, affinchè le regole siano rispettate”.

Per gli xenofobi i musulmani smentiscono “le parole tranquillizzanti del sindaco che, anche recentemente, aveva dichiarato di essere alla ricerca di un altro sito ove garantire alla Comunità islamica un luogo di culto, lontano da un’area fortemente urbanizzata e logisticamente non idonea”.

Il razzismo e l’intolleranza religiosa in Lombardia crescono e si nascondono dietro bizzarre giustificazioni. Perchè mai, infatti, per pregare una zona “fortemente urbanizzata” sarebbe “non idonea”? A Roma dovrebbe essere chiuso il Vaticano, secondo questo principio, a meno che il problema riguardi solo gli islamici.

Tale Dante, secondo una dichiarazione riportata da www.ccquartiere3.it aderente al Comitato, avrebbe detto: “Non solo c’è movimento ma stanno montando parquet. Il tutto durante una festa nazionale. Alla faccia della volontà di integrazione. I signori islamici prendono per i fondelli anche l’Amministrazione comunale….”.

L’amministrazione comunale di centro sinistra, sembra, invece di isolare e contrastare duramente queste forme di inaccettabile discriminazione religiosa, tentenna. E questo è forse il segnale più grave dell’imbarbarimento che sta devastando il tessuto sociale del nord del Paese.

Fonte: dal sito di InviatoSpeciale



Luned́ 14 Dicembre,2009 Ore: 17:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info