- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (292) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La buona notizia della settiman,di Amina Salina

La buona notizia della settiman

di Amina Salina

In questi giorni stanno avvenendo degli splendidi esempi di ospitalità da parte di persone di varia nazionalita sempre nel Nord Italia. Qualche giorno fa degli italiani hanno ospitato a casa loro dei nomadi sgomberati senza troppi complimenti dall'ennesima amministrazione di destra A Bergamo una famiglia di marocchini ha ospitato a casa un amico italiano del capofamiglia, un napoletano emigrato al Nord parecchi anni fa rimasto senza casa e senza lavoro.
Alfredo Russo è un operaio a cui non è rimasto più nulla: prima la famiglia, la sua compagna che lo ha abbandonato alle prime difficoltà, poi il lavoro, se ne sono andati in pochi mesi ,lasciandolo nelle stesse condizioni in cui erano gli italiani quando emigravano all'estero negli Anni Cinquanta.L'eta' poi non piu' verde, 62 anni fa, di questo pover uomo una persona emarginata che sara' molto difficile ricollocare e per il quale non sono previsti ammortizzatori sociali.
Eppure lui di voglia di lavorare ne ha e tanta al punto di scegliere di trasferirsi in Romania per seguire la sua compagna con la promessa di un nuovo lavoro. Poi pero' il signor Russo noin e' stato assunto e si e' rtitrovato per strada. Tra i suoi ex colleghi di lavoro nell'azienda metalmeccanica della bergamasca dove lavorava c'e' Idrissa, un giovane marocchino con famiglia a carico e lavoro pericolante vista la crisi che lo ospita. Lui non vuole approfittarne che per il tempo necessario a trovare una sistemazione autonoma e  dignitosa. Sperando che qualcuno gli ritrovi casa e lavoro.
SALAM
AMINA SALINA
 


Marted́ 23 Febbraio,2010 Ore: 15:59
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info