- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (343) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Progetto Profeta,

Progetto Profeta

Per onorare il Profeta Muhamed (pace e benedizioni su di lui)


Per onorare il Profeta Muhamed (pace e benedizioni su di lui)
Progetto "Mecca - Medina, la storia vivente della Rivelazione"
 
 
 Il progetto
Presentare contemporaneamente nella stessa giornata una conferenza-incontro basata sulla proiezione di alcuni brani del film "Il Messaggio" che tratta della vita del Profeta pbsl in varie città italiane, gratuitamente, invitando i non musulmani allo scopo di presentare la reale figura del nostro caro Muhammed, pace e benedizione su di lui.
 
   Come realizzarlo
Basta prenotare una sala con proiettore nella tua città, preferibilmente collaborando con il centro islamico locale o con associazioni che conosci, richiedere tramite il modulo mail che si trova qui a fondo pagina l'invio del file o del dvd già predisposto con i brani da proiettare e poi invitare le persone, istituzioni comprese, all'evento.
 
   In che data?
Il 27 Febbraio 2010. Ricordiamo che più di 1400 anni fa, tra l'altro, in questo stesso mese nacque il Profeta Muhammad, pace e benedizione su di lui. Gli organizzatori però ci tengono a specificare che il progetto non è nato per "festeggiare" la sua nascita, innovazione dalla quale si discostano, ma unicamente per presentare la sua nobile figura a coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di farlo.
 
   Chi può partecipare?
I centri islamici di tutte le città italiane, le associazioni musulmane italiane o qualsiasi fratello o sorella che ha la capacita di realizzare questa presentazione anche tra amici o familiari.
 
   Regolamento
I partecipanti devono occuparsi in prima persona della preparazione e della gestione della manifestazione nella propria città, il progetto comunque appartiene a tutti i musulmani presenti in Italia senza distinzioni, progetto che è nato unicamente per mostrare il nostro amore verso il Messaggero di Allah SwT e per mostrare a tutti la beltà della sua nobile figura.
E' indispensabile sottolineare che ogni centro o associazione è responsabile unicamente della propria giornata, di sè stesso e di nessun'altro.
 
   Consigli
Cercare di semplificare la presentazione, concentrandosi sullo scopo principale senza necessariamente creare avvenimenti particolari che lo renderebbero di difficile attuazione.
Tenere sempre presente l'unità di intenti dei musulmani nell'amare il nobile Profeta di Allah, gloria a Lui, che è un principio religioso prima di tutto.
 
   Come iscriversi al progetto e quando?
Scriverci entro il 25 Gennaio 2010 all'indirizzo progetto@huda.it, lasciando un contatto telefonico con il nome della tua città, il tuo nome, l'indirizzo e il nome del centro islamico o dell'associazione  che collabora con te, questo per inserirli nella locandina pubblicitaria del progetto e poter ottenere i vantaggi dell'iscrizione.
 
   Vantaggi di chi si iscrive
Verranno inviati agli iscritti il dvd o il file con i brani precedentemente preparati dagli organizzatori, varie copie di 5 differenti brochures tramite pacco postale che riguardano l'Islam e il Profeta, pace su di lui, in lingua italiana, per essere distribuiti al pubblico durante la giornata; verrà ufficializzata la presenza degli iscritti al progetto; si potrà ottenere grazie all'iscrizione la consulenza dei consiglieri appositamente nominati e l'assistenza da parte dei promotori del progetto.
 
   Consiglieri del progetto
Il fratello Hamza Roberto Piccardo
Il fratello Dr. Aboulkheir Breigheche
Il fratello AbdelWahab Sante Ciccarello
 
   Per ulteriori informazioni 
 
 


Venerdì 08 Gennaio,2010 Ore: 19:43
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
filippo angileri trapani 02/2/2010 11.25
Titolo:Progetto Profeta
ottima iniziativa.Mi congratulo vivamente con chi ha avuto l'idea, faccio tantissimi auguri per la riuscita dell'iniziativa.
Saluti fraterni
filippo

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info