- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (287) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le tre disgazie,

Le tre disgazie

Che ci fanno Bill Clinton e Geroge W. Bush insieme ad Obama? Lo stanno ascoltando mentre spiega la strategia degli USA nei confronti di Haiti distrutta dal terremoto. Gli ex presidenti USA e quello in carica insieme per dimostrare l’unità del popolo americano attorno alle decisioni di Obama che prevedono l’invio ad Haiti di diecimila soldati, navi, portaerei ed altri mezzi militari. Haiti sarà occupata militarmente dagli USA che potranno fare quello che più gli aggrada grazie ad un decreto emesso dalle autorità haitiane. Può sembrare incredibile ma l’unica cosa che i presidenti USA anno fare di fronte ai disastri naturali è quello dell’invio delle truppe seguiti a ruota dai loro alleati. Anche il governo Italiano ha inviato un contingente militare di 800 soldati a bordo della portaerei Cavour.
Il tele-predicatore USA Pat Robertson, leader storico del fondamentalismo cristiano americano che non è nuovo a simili affermazioni, ha parlato del terremoto come di un “castigo divino” per i riti pagani d’ispirazione vodoo che si praticano ad Haiti. Terremoto dunque come punizione divina per i peccati commessi dagli haitiani, giusto per distogliere le attenzioni dalle responsabilità dei governi degli USA in una situazione di degrado sociale che fanno di Haiti il paese più povero di tutte le Americhe e che la foto dei tre presidenti USA mette bene in luce. Di chi è la responsabilità del fatto che la stragrande maggioranza degli abitanti di Haiti “vivano” con meno di due dollari al giorno? Di chi è la responsabilità del fatto che i numerosi appelli a realizzare costruzioni antisismiche venuta dagli scienziati sia stata assolutamente disattesa?
La disgrazia per Haiti è tutta lì, in questa foto, in quella sudditanza che non cambia, qualunque sia il presidente USA, repubblicano o democratico. Altro che padreterno che speriamo abbia qualcosa di meglio da fare che non mandare distruzione e morte contro bambini indifesi e poveri che nessuna responsabilità hanno della loro condizione.


Marted́ 19 Gennaio,2010 Ore: 17:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Gallerie fotografiche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info