- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'unico incolpevole,

La foto della settimana
L'unico incolpevole

Camillo "Milko" Pennisi, consigliere comunale del Pdl a Palazzo Marino e presidente della commissione urbanistica, è stato arrestato a Milano mentre incassava una tangente da 10mila euro. E' stato colto sul fatto. Questa la notizia che in un altro contesto ed in un'altra epoca farebbe parlare di "mani pulite", una stagione che sembra oramai lontana mille anni. Ci limitiamo così a parlare di un cane e di una barca, quelli rappresentati dalla foto di questa settimana su cui intratteniamo i nostri quattro lettori.
Direte che c'entra la foto di un cane comodamente sdraiato su una barca lussuosa in navigazione in qualche luogo di sogno? C'entra perchè il cane e la barca in questione appartengono entrambe, o quanto meno sono nella disponibilità, del Pennisi arrestato in flagranza di reato. E la foto non ce la siamo inventata noi ma è stata ripresa dal quotidiano la Repubblica dal sito internet di Milko Pennisi (www.milkopennisi.it), dove ci sono altre foto che lo ritraggono in vari momenti mondani o insieme al portiere del Milan di cui Pennisi è un accanito tifoso.
Quando si parla di corruzione degli amministratori pubblici di solito non si riflette sul tenore di vita che fanno i corrotti e le loro famiglie, cani compresi, che vivono meglio di molti operai immigrati. C'è come un colpo di spugna sui beni materiali, sulle case, ville, barche, automobili di lusso, vacanze in posti lussuosi e quant'altro è nella disponibilità dei corrotti che utilizzano la loro posizione negli enti pubblici per aumentare i propri conti in banca e per condurre una vita lussuosa che altrimenti non potrebbero condurre. La ricchezza è stata anzi sdoganata come giusta e sacrosanta, combattuta solo da qualche "magistrato comunista" contro cui viene aperto ogni giorno il fuoco di fila dei mass media, che non si vergognano neppure un attimo nel ripetere queste incredibile teoria che vuole far passare i ladri per sant'uomini e i giudici che li perseguono come dei criminali. Noi stiamo dalla parte dei "magistrati comunisti"!
Corruzione significa potersi permettere un livello di vita che nessun operaio o impiegato, nessun piccolo artigiano, nessun bracciante agricolo o piccolo contadino potrà mai permettersi. Corruzione significa che il corrotto ruba per se e per la propria famiglia un tenore di vita ingiusto. Lui gode ma milioni di altre persone soffrono la fame. Corruzzione significa rubare ai poveri per dare ai ricchi. E allora vedere non tanto la faccia del corrotto di turno ma una parte dei beni che la sua corruzione gli ha messo a disposizione, crediamo sia importante per far riflettere e per tentare di recuperare il senso di moralità pubblica che oramai sembra non esistere più in questo nostro paese. Ricordiamo che in questi giorni altri arresti per corruzione sono stati effettuati fra i capi della protezione civile con lo stesso Bertolaso indagato.
In questa vicenda è certamente un caso che Milko Pennisi sia un tifoso sfegatato del Milan. Altrettanto incolpevole è sicuramente il suo cane che nulla sa delle carognate del suo padrone e a cui sinceramente chiediamo scusa per aver riprodotto la sua immagine al posto di quella del suo padrone.



Venerd́ 12 Febbraio,2010 Ore: 14:26
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Gallerie fotografiche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info