- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le stimmate di san Berlusconi,di Lidia Menapace

Le stimmate di san Berlusconi

di Lidia Menapace

23.12.2009

Non so dire se preferivo Berlusconi con le palle o il miracolato Berlusconi con le stimmate. Tendo a trovarlo sempre insopportabile, però con le stimmate  mi spiace  ancor più che con le palle. Si sente in ciò che dice l'insufflamento di don Verzè  che cerca di farlo assomigliare a papa Wojtyla, che fu anche lui  oggetto di un  attentato ben più grave.
 
  Consiglio di insistere sul fatto che agli uomini politici più importanti un attentato non lo leva nessuno (Abramo Lincoln, John Fitzgerald Kennedy, Martin Luther King, Nelson Mandela, Umberto primo, Mussolini, Moro, Wojtyla, Reagan, Paolo VI a Gerusalemme, una scarpa in faccia a Bush ecc.ecc.) e che, se sfuggono, non per questo sono miracolati,  hanno solo una migliore o più fortunata scorta di sorveglianza.  Si metterà a fare la  ruota e non starà zitto purtroppo, ma almeno noi a nostra volta  possiamo raccogliere in volumetto tutte le contumelie che  ha riversato addosso all'opposizione chiamando tutti "comunisti", con intenzione vilipendiosa, tanto che in Italia, secondo lui ci sono più comunisti che in Cina e metterlo in guardia appunto dal tratttare col premier cinese comunista con falce martello e stella rossa. E anche da Montezemolo che ha battezzato Frecciarossa i suoi arrancanti treni dell'Alta velocità.  
 
   Mi sono fatta l'esame di coscienza, se ho mai provato  odio per Berlusconi: no, devo dire, stizza rabbia disprezzo, sì certo. Se anzi ci penso il disprezzo è il sentimento  dominante. Dovuto a due motti suoi, che ho sentito  con le mie orecchie (a parte le battute che erano già vecchie al tempo di mio nonno): quando ha detto che "Eluana può ancora generare", parole di (magari inconsapevole, ma insopportabile) fantasia stupratoria, dato che Eluana non poteva più da  anni esprimere  un qualsaisi consenso e quindi metterla incinta avrebbe potuto, avendo un penchant per la necrofilia, solo  uno stupratore, oppura -contro la legge- una inseminazione  artificiale eterologa davvero. E l'altra quando  in una delle foto del dopoterremoto aquilano, stando  su un  palchertto in seconda fila  alle spalle di un gruppo di vigili  del fuoco volontari  trentini, trovatesi a portata di mano le natiche di una vigile aveva esclamato: "Si può tastare?". La vigile che è assessora in un comune del Trentino, ha poi protestato: era in fin dei conti, molestia, un reato. In  me l'episodio ha duscitato fastidio e disprezzo: erano dei poveri fastidiosi vecchi quelli che toccavano il sedere alle ragazze sui tram, gesto ripagato con robuste gomitate nella pancia degli importuni, meschini, dico adesso, che ho tanti anni. Meschino anche il Silvio?

Lidia Menapace



Giovedì 24 Dicembre,2009 Ore: 17:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info