- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (538) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Natale siate tutti più cattivi,di Giovanni Sarubbi

Editoriale
A Natale siate tutti più cattivi

di Giovanni Sarubbi

I Leghisti nella cosiddetta "Padania", grazie alla legge da loro fortemente voluta ed entrata in vigore lo scorso 8 agosto, hanno aperto ufficialmente la caccia agli immigrati. Ha cominciato il comune leghista di Coccaglio in provincia di Brescia (poco meno di settemila abitanti di cui mille e 500 stranieri) che ha lanciato l'operazione "White Christmas", "bianco Natale", ma non si tratta di fare una buona azione. Il sindaco legista di questa città, che si dice cristiano, sta mandando i vigili urbani casa per casa a controllare gli extracomunitari: chi non è in regola perde la residenza, con tutte le conseguenze del caso. Questo sindaco vuole un "bianco natale" nel senso più letterale del termine, cioè vuole una città priva di persone nere, gialle, islamici e quant'altro non rientri in quella che il leghista Gentilini chiama "razza padana", cioè persona bianca, magari con i capelli biondi, cattolico, meglio se lefebvriano ma anche ratizingheriano va bene lo stesso, residente in "padania" per lo meno da un secolo o giù di li.
Vogliono fare "Far piazza pulita", perchè, secondo i leghisti, quelli che non sono bianchi puzzano, sporcano, le stesse cose che negli USA dicevano ai nostri migranti un secolo fa.E al colmo del loro cristianesimo questi signori sono giunti ad affermare che "Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana". Il che, tradotto in parole povere significa che da oggi in poi a Natale bisogna essere tutti più cattivi. Gli affamati non vanno più sfamati, a chi non ha una casa e dorme sotto un ponte non va dato ricovero ma cacciato via dalla città. Ai bambini non bisognerà più insegnare ad essere buoni ma ad essere cattivi, e via delirando.
Da ciò che riportano i mass media apprendiamo che il vertice della Lega ha approvato la decisione del sindaco di Coccaglio e che tutti i comuni leghisti si apprestano a fare altrettanto. A Natale per i leghisti solo i bianchi hanno il diritto di festeggiare, gli altri che vadano a farsi friggere.
Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere il disgusto, la rabbia, la vergogna che provo di fronte a notizie del genere. E credo che come me provano disgusto rabbia e vergogna tutti quelli che come cristiani fanno e dicono esattamente il contrario di quello che fanno e dicono i leghisti che con Gesù di Nazareth, con il suo evangelo, con il suo amore per gli ultimi, con la sua sete di giustizia non hanno nulla a che vedere. Neppure barbari li si può chiamare perchè rischieremo di offendere i barbari.
Ma la nostra tristezza, il nostro disgusto rabbia e vergogna, deriva anche dalla consapevolezza che non ci sarà alcun esponente di rilievo della chiesa cattolica (che so il Papa o il presidente della CEI)  che troverà il tempo per condannare decisamente le abberrnanti notizie che giungono dalla "padania". I leghisti, anzi, sono stati ricevuti con tutti gli onori in Vaticano. Vergogna, vergogna, vergogna!



Mercoledì 18 Novembre,2009 Ore: 17:00
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Michele Zarrella Gesualdo 13/12/2009 22.24
Titolo:Vergogna
Purtroppo il Papa ha ricevuto, riceve ed abbraccia oltre ai leghisti anche capi di stato che fanno le guerre e armano i terroristi, non solo i leghisti razzisti. Certo spesso ci ricorda che la vita è sacra e va rispettata e protetta, ma è poco credibile chi afferma ciò e poi, di fatto, abbraccia i leghistio, manda cappellani militari a benedire i bombardieri e i soldati che con un solo pulsante riescono a sganciare una bomba capace di distruggere centinaia di migliaia di vite umane in pochi minuti. Può la Chiesa accettare in silenzio l’operato di chi inquina, di chi propone un modello di vita poco rispettoso della Natura e degli altri esseri viventi con il rischio di portarci alla distruzione? Certo, la vita, non solo umana, merita rispetto, sì, ma con i fatti e non con le parole o, peggio, con comportamenti incoerenti. Si può parlare di uguaglianza e godere di privilegi? Si può predicare la povertà e vivere nello sfarzo?

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info