- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (310) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org COMUNICATO STAMPA N. 3,

SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI 2009
COMUNICATO STAMPA N. 3

SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI
Torre Pellice (Torino), 23-28 agosto 2009
UFFICIO STAMPA
Casa Valdese, via Beckwith 2, 10066 Torre Pellice (Torino), tel. 0121.950035, fax 0121.91604
A cura dell'Agenzia stampa NEV - Notizie Evangeliche
 
COMUNICATO STAMPA N. 3
 
SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI
Solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo
I lavori entrano nel vivo: immigrazione tra le prime preoccupazioni
 
Torre Pellice (Torino), 24 agosto 2009 (SSSMV/03) - Uno tra i primi ordini del giorno approvati all’unanimità dal Sinodo delle chiese metodiste e valdesi (Torre Pellice, 23-28 agosto) entrato oggi nel vivo dei suoi lavori, risulta essere un messaggio di solidarietà rivolto alle popolazioni dell’Abruzzo, così duramente colpite dal terremoto dello scorso 6 aprile.
I deputati sinodali – 180 tra pastori e laici - hanno espresso apprezzamento per il concreto intervento offerto da Tavola valdese e dall’Opera per le chiese evangeliche metodiste (OPCEMI) in collaborazione con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
E' impossibile rimanere indifferenti di fronte alle migliaia di persone che hanno perso tutto e tuttora vivono nelle tende: questo il sentire comune delle chiese evangeliche in Italia che prontamente erano intervenute e continuano a sostenere i terremotati sia con la preghiera che con fondi raccolti da sottoscrizioni.
 
I lavori proseguono oggi pomeriggio con la discussione del progetto “Essere chiesa insieme” (ECI) sull’integrazione nelle comunità dei credenti migranti, delle politiche migratorie del governo e del “pacchetto sicurezza”. A breve è attesa l’approvazione di ordini del giorno in riferimento ai suddetti temi.
 
Sui temi che man mano verranno discussi al Sinodo è possibile partecipare on-line cliccando sul nuovo “forum” promosso dalla Chiesa valdese (www.chiesavaldese.org). Inoltre, sullo stesso sito web – attraverso “SinodoTV” - è possibile rivedere il sermone di apertura del Sinodo del pastore Daniele Garrone, ma anche interviste e conferenze stampa.
 
Questa sera , alle 21 presso il tempio valdese, si terrà una serata pubblica con la rappresentazione teatrale: "Gli amici e i nemici di Calvino" di e con Giorgio Tourn, lettrice Sara Tourn, dedicata al cinquecentenario del riformatore ginevrino Giovanni Calvino (1509-1564).(NEV-CS65)
 
L’Agenzia stampa NEV–Notizie Evangeliche, è presente come Ufficio stampa del Sinodo presso la "Casa Valdese" di Torre Pellice in via Beckwith 2, tel. 0121.950035, fax 0121.91604, cell. 339 30 48 448; è a disposizione dei giornalisti fornendo informazioni e contatti per interviste, distribuendo comunicati stampa quotidiani ed organizzando conferenze stampa quotidiane sui principali argomenti in discussione.


Luned́ 24 Agosto,2009 Ore: 16:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Chiese locali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info