- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (313) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I cartelli dell'Eremita,

I cartelli dell'Eremita

680-682


Fare il secondino carcerario, è uno di quei lavori che sono illeciti a chi si deve evolvere, ancor più illeciti a chi si passa per credente. Il dovere del vero credente è gridare la verità; quella del male prati-cato legalmente in cambio di uno stipen-dio dal potere, altrimenti si diventa cor-responsabili nel male, non importa se nel proprio piccolo si pratica il bene.
l'eremita - 680
Quando in ossequio al regolamento si manca di rispetto ad una persona come quella detenuta, tutti noi che traiamo un beneficio dall'attuale sistema carcerario (dal secondino al credente benestante), siamo sicuramente peggiori di costei; sia per il silenzio complice del credente, sia per il menefreghismo del prezzolato che si presta al male legale (il secondino). Il prete, queste "piccole" verità non ve le dirà mai. Ci tiene ai vostri soldi.
l'eremita - 681
Noi credenti siamo sicuramente peggiori della persona detenuta quando lasciamo che per regolamento le si manchi di rispetto. Col nostro silenzio, non facciamo altro che applicarci al male, delegandolo ad altri che lo faranno in nome nostro. Proprio come faceva il prete inquisitore ai suoi tempi, il quale, per non peccare, delegava al prezzolato di turno il compito di torturare e poi bruciare la "strega". Il prezzolato se la cavava dando la responsabilità al prete; il quale, solo perché non si sporcava le mani, si credeva "a posto". Un bel gioco, non è vero? Ancor oggi, con le carceri, noi credenti continuiamo a farlo...
l'eremita - 682


Mercoledì 20 Gennaio,2010 Ore: 17:03
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta Carcere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info