- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I battisti italiani con "Ferragosto in carcere",di Agenzia NEV del 19 agosto 2009

Emergenza detenuti.
I battisti italiani con "Ferragosto in carcere"

di Agenzia NEV del 19 agosto 2009

 
Roma (NEV), 19 agosto 2009 - I battisti italiani hanno aderito all'iniziativa “Ferragosto in carcere” promossa dai radicali italiani. "Lo abbiamo fatto con convinzione - ha dichiarato la pastora Anna Maffei, presidente dell'Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) -, anche perché la situazione del sovraffollamento delle carceri desta grande preoccupazione, e di conseguenza si aggrava anche la situazione lavorativa di tutti gli addetti alla custodia".
Lo scorso 14, 15 e 16 agosto alcuni pastori dell'UCEBI - tra l'altro impegnati da anni nell’assistenza spirituale di detenuti in tutte le regioni d’Italia - hanno partecipato alle delegazioni istituzionali, composte da un centinaio di deputati, senatori e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici, che hanno visitato le carceri di tutta Italia.
La popolazione residente nelle carceri italiane supera di 20mila unità la capienza delle stesse strutture penitenziarie. Il sovraffollamento in una regione su due supera il limite di tollerabilità: secondo i dati dell'Amministrazione penitenziaria i detenuti nelle 206 prigioni sono 63.557, a fronte di una capienza regolamentare di 43.327 posti.
"Proprio la regolare frequentazione degli istituti di pena ci ha troppo spesso portato a constatare le condizioni difficili, a volte drammatiche, in cui i detenuti scontano la loro pena. Ora temiamo che la sofferenza e le violazioni dei diritti alla difesa dei detenuti italiani e stranieri si aggravino ulteriormente con l’entrata in vigore del 'pacchetto sicurezza' che contiene alcune norme di chiaro stampo razzista che tendono a criminalizzare gli immigrati irregolari e coloro che cercano di aiutarli", ha concluso Anna Maffei.
 


Mercoledì 26 Agosto,2009 Ore: 15:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta Carcere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info