- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (244) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Se la Binetti prendesse sotto braccio un pallone...,Bruno Gambardella

Se la Binetti prendesse sotto braccio un pallone...

Bruno Gambardella

Diciamo la sincera verità: questa volta in molti avevamo creduto che il nostro sogno stesse per realizzarsi! Tutte le tessere del mosaico stavano per andare al loro posto così, naturalmente, senza colpo ferire… Avete presente quando per settimane non riuscite a risolvere un rebus o un altro quiz enigmistico e poi, all’improvviso, magari mentre vi state lavando i denti o aspettando l’autobus, la soluzione vi viene in mente spontanea e prorompente?

L’onorevole Paola Binetti non lascia il Partito Democratico. Nonostante la candidatura della leader radicale Emma Bonino alla presidenza della regione Lazio con il sostegno del partito di Bersani e dopo una serie di dichiarazioni che avevano acceso in tanti la fiammella della speranza (personalmente stavo per organizzare una ola che avrebbe attraversato tutti i circoli PD della mia provincia), la parlamentare teodem ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che la candidatura della Bonino non significa ancora che il PD si debba identificare esclusivamente con la sua posizione e che in questo momento intende rappresentare all’interno del partito una posizione diversa; se sarà anche minoritaria lo diranno le elezioni.

Riposti i festoni e lo spumante ho provato a capire il senso delle posizioni politiche espresse dalla Binetti: la parlamentare dell’Opus Dei  attende con ansia la sconfitta del suo partito; se malauguratamente ciò non dovesse avvenire (per evidente opera del Maligno) è pronta a lasciarlo.

L’atteggiamento dell’onorevole Binetti mi ricorda quello di un bambino con il quale da piccolo mi capitava di giocare a calcio. Spesso portava il pallone e se si ritrovava a perdere la partita fermava il gioco, si impossessava della sfera e se ne andava.  Quel bambino un po’ presuntuoso non giocava spesso con noi…

Ho stima e fiducia in Emma Bonino e se fossi un cittadino del Lazio sarei felice di poterla votare alla carica di governatore. Se a questo aggiungete che sogno ad occhi aperti di vedere la Binetti prendere un pallone sotto il braccio e andare via…

 



Giovedì 14 Gennaio,2010 Ore: 12:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Sparta e Atene

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info