- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (272) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Assemblea FCEI: si apre il 5 dicembre a Firenze l’assise del protestantesimo italiano,di Agenzia NEV del 21-10-2009

Assemblea FCEI: si apre il 5 dicembre a Firenze l’assise del protestantesimo italiano

di Agenzia NEV del 21-10-2009

Da qui all’apertura dell’evento l’Agenzia NEV propone una serie di schede ed interviste


Roma (NEV), 21 ottobre 2008Dal 5 all'8 dicembre avrà luogo a Firenze la XV Assemblea della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). L’incontro si propone come una vera e propria assise del protestantesimo italiano. L'Assemblea - che si svolge ogni tre anni - avrà come tema "Conforto reciproco in tempi difficili", mentre il versetto biblico che farà da filo conduttore ai lavori assembleari sarà tratto da Zaccaria 8,13: “Io vi salverò e sarete una benedizione. Non temete! Si fortifichino le vostre mani”. Circa 180 fra delegati (in rappresentanza delle chiese battiste, metodiste, valdesi, luterane, libere, pentecostali e dell’Esercito della Salvezza che aderiscono alla FCEI), osservatori e ospiti, discuteranno della testimonianza cristiana in Italia, delle relazioni all’interno del mondo evangelico e della partecipazione al movimento ecumenico ed al dialogo interreligioso.
In vista di questo importante appuntamento, l’Agenzia stampa NEV propone da qui all’apertura dell’Assemblea una serie di interviste ad esponenti dell’evangelismo italiano su alcuni temi che hanno caratterizzato l’impegno della FCEI negli ultimi anni ed alcune schede di approfondimento (vedi LA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE: CENNI STORICI E STRUTTURA ). La rubrica “Verso la XV Assemblea FCEI”, che chiude il nostro bollettino settimanale, accompagnerà quindi i nostri lettori nelle settimane a venire. La prima intervista è alla pastora Letizia Tomassone, vicepresidente della FCEI, che illustra l'impegno della FCEI sul piano del dialogo ecumenico ed interreligioso.


Giovedì 22 Ottobre,2009 Ore: 16:22
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info