- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (297) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ad Aversa un seminario per animatori di comunità multietniche,di agenzia NEV del 16-9-2009

Essere chiesa insieme.
Ad Aversa un seminario per animatori di comunità multietniche

di agenzia NEV del 16-9-2009

Roma (NEV), 16 settembre 2009 - Dal 23 al 25 ottobre si svolgerà ad Aversa (SA), presso la Facoltà pentecostale di Scienze religiose, il primo seminario italiano del progetto “Miracle”, un'iniziativa europea per la formazione di animatori delle comunità evangeliche multietniche.
Il progetto, elaborato in sede europea dalla Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME), intende incoraggiare gli immigrati presenti nelle chiese evangeliche italiane ad assumere delle posizioni di leadership promuovendo la loro formazione e valorizzando le loro competenze. Il seminario, aperto a 25 partecipanti, si rivolge in primo luogo a membri delle chiese evangeliche del centro sud: un'analoga iniziativa si realizzerà nel nord Italia nei primi mesi del prossimo anno. “Il seminario – spiega Paolo Naso che coordina il progetto Essere chiese insieme (ECI), sorto nell'ambito della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) per promuovere la crescita di comunità multietniche – si svilupperà secondo alcuni moduli di animazione elaborati in sede europea ed adattati alla particolare situazione italiana e, soprattutto, alla realtà del centro sud. La scelta di svolgere questo seminario ad Aversa, presso una sede pentecostale ha una doppia valenza: da una parte vogliamo intensificare i rapporti di fraternità con una comunità di fede alla quale aderisce un crescente numero di immigrati; dall'altra vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti gli immigrati evangelici dell'area che hanno subito tragiche violenze: è di un anno fa – ricorda Naso – l'attentato camorrista a Castel Volturno nel quale morirono sei africani, quattro dei quali appartenevano a comunità evangeliche della zona. Per informazioni eci@fcei.it


Giovedì 17 Settembre,2009 Ore: 17:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info