- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (246) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Voglia di supereroi!,di Giuseppe P. Fazio

Voglia di supereroi!

di Giuseppe P. Fazio

Dopo gli attentati dell’11 settembre - una data che sembra ormai lontana ma che puntualmente, anche solo per analogia di fatti, ritorna implacabile a risuonare nelle cronache - in America come in Italia del resto, è esplosa una vera e propria mania per i supereroi che, dai comics (fumetti) sono stati trasportati - anche grazie alle nuove tecniche cinematografiche - sul grande schermo.

E quindi, spazio a vecchi e nuovi eroi a base di muscoli e superpoteri che, con un po’ di fantasia, possono essere considerati la risposta, almeno psicologica, ai fatti che hanno insanguinato ed insanguinano le cronache - e non solo - di tutto il mondo.

Insomma, dove non arriva l’uomo con le sue leggi, i suoi principi, la sua intelligenza ecco affacciarsi il super-uomo a difesa dei miliardi di burattini, che ogni giorno, credendo d’essere liberi, compiono azioni veicolate da coloro che subdolamente, sorreggono i fili invisibili che muovono il mondo.

Voglia di fuggire dalla realtà quindi, da una realtà a volte troppo cruda e stupida da poter comprendere? Meglio rifugiarsi e sognare una realtà alternativa popolata da figure fantastiche, dove, nell’eterna lotta tra il bene e il male, alla fine, come in ogni favola che si rispetti, a trionfare e sempre il bene. Che tristezza!



11 marzo 2008
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
O Ruofolo - Periodico della Comunita' di fede di Sant'Angelo a Scala (Av)

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info