- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (368) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org BoccheScucite,

Voci dalla Palestina occupata
BoccheScucite

Quindicinale di controinformazione - n.90 - 28 novembre 2009


Abuna Manuel è sfinito. Dopo quattordici anni nella "prigione" di Gaza e dopo aver portato sulle spalle e nel corpo l'immane sofferenza della sua gente, ha lanciato un appello a tutti quelli che in Paesi diversi del mondo non vogliono dimenticare il massacro di un anno fa... Il 20 dicembre, in ogni parte del mondo, facciamo memoria e risvegliamo le coscienze! Il Patriarca Latino di Gerusalemme ha raccolto questo appello e invita attraverso Pax Christi a "sentirci uniti a chi più soffre". 
Diffondiamo il più possibile questo appello per il 20 dicembre, con la consapevolezza che è semplicemente un dovere la nostra vicinanza a tutti i di palestinesi che hanno visto "insanguinare lo scorso Natale nella Striscia di Gaza". Rispondiamo alla desolante domanda che emerge dalle parole autorevoli del Patriarca Twal: "un enorme numero di vittime tra cui centinaia di bambini, e la distruzione di case e città, hanno trasformato al festa della vita nascente nel lutto di tanta desolazione e morte". E quest'anno, che Natale stiamo preparando per Gaza?

in allegato la Newsletter  BoccheScucite n.90 - 28 novembre 2009

 

Fiesole, 28 novembre 2009. Ci scusiamo con chi mette alla prova l'effettiva puntualità di BoccheScucite verificando l'esatta data in cui esce, ma stavolta lasciateci rompere il ritmo quindicinale per sottolineare la data assolutamente sconosciuta del 28 novembre, consacrata da anni alla celebrazione della “Giornata internazionale per i diritti del popolo palestinese”. Chissà se vedremo mai un parlamentare che si alzi in aula per ricordare che esiste questa ricorrenza, questa "Giornata" da celebrare... Noi, per parte nostra, dall'affollatissima collina fiesolana, con lo stesso ardire profetico di Ernesto Balducci, inviamo il numero 90 di BoccheScucite e chiediamo ancora una volta la fine dell'occupazione dei territori palestinesi e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese nello Stato nei confii del 1967.


BoccheScucite
quindicinale di controinformazione - n.90 - 28 novembre 2009


BoccheScucite è realizzato da Don Nandino [per contatti nandyno@libero.it]



Marted́ 01 Dicembre,2009 Ore: 14:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info