- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (315) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Storia di ordinaria povertà,

Favara (AG)
Storia di ordinaria povertà

Le foto documentano una storia di ordinaria povertà dicui ci si occupa solo quando ci scappa il morto, in questo caso due bambini innocenti.

L'Italia è piena di situazioni come quella di Favara, soprattutto al sud. I pubblici amministratori si preoccupano solo di avere le "carte in regola", cioè le ordinanze, le lettere, le diffide ecc., in una sorta di grande gioco del cerino in cui il più bravo è quello che riesce a non rimanere per ultimo con il cerino acceso in mano. Pubblici amministratori come grandi esperti a rimpallarsi le responsabilità. Della gente nessuno si cura se non sotto elezioni, quando ci si preoccupa di fare promesse che puntualmente vengono ignorate. Non viene più neppure la forza di indignarsi tanto incancreniti sono i problemi come quello di Favara.

E non servono neppure a nulla le parole come quelle dell'arcivescovo di Agrigento che ha rifiutato di dire messa per le povere vittime per protestare contro l'incuria dei pubblici amministratori. Verrebbe da chiedere quante proprietà ecclesiastiche sono tenute vuote per mancanza di religiosi che le ospitano invece che essere utilizzate per soccorerre chi non ha il minimo indispensabile per una vita dignitosa.

Dalle parole occorre passare ai fatti concreti: l'imperativo che le ennesime vittime di Favara pongono alla coscienza di tutti.

 



Mercoledì 27 Gennaio,2010 Ore: 11:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Gallerie fotografiche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info