- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (313) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Viaggio europeo dei luterani americani,di Agenzia NEV del 03-02-2010

Ecumenismo.
Viaggio europeo dei luterani americani

di Agenzia NEV del 03-02-2010

A Roma incontreranno gli evangelici italiani presso la chiesa luterana di via Sicilia


Roma (NEV), 3 febbraio 2010 - Un viaggio ecumenico passando per Londra, Istanbul, Roma e Ginevra: è quanto si accinge a compiere una delegazione della Chiesa evangelica luterana statunitense (ELCA) composta da 12 esponenti tra pastori e laici. A guidarla è il vescovo luterano Mark S. Hanson, presidente dell'ELCA, nonché presidente della Federazione luterana mondiale (FLM). Da oggi e fino al prossimo 17 febbraio la delegazione luterana americana incontrerà, nell'ordine, l'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, leader della Comunione anglicana; il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I; papa Benedetto XVI; mentre a Ginevra i delegati avranno modo di incontrare esponenti della FLM, del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) e dell'Alleanza riformata mondiale (ARM). Il viaggio si iscrive nel solco dell'impegno ecumenico dell'ELCA, come dichiarato dalla sua Assemblea del 1991.
Nel corso della loro visita a Roma, dal 9 al 13 febbraio, i delegati incontreranno - oltre al papa, la Comunità di Sant'Egidio e alti prelati del Vaticano – anche la comunità luterana di via Sicilia e il suo pastore Jens-Martin Kruse. Qui, nel tardo pomeriggio del 10 febbraio si svolgerà un incontro con i rappresentanti della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), tra cui il decano Holger Milkau, ma anche con alcuni esponenti della Facoltà valdese di teologia di Roma, nonché con il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), il pastore Massimo Aquilante. La visita terminerà con un culto presso la chiesa di via Sicilia.
 


Giovedì 04 Febbraio,2010 Ore: 16:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info