Maghi,fattucchiere, esorcisti? Denunciamoli

Abusano della credulità popolare per far soldi
La crisi delle società a capitalismo cosidetto avanzato dove trionfano imbroglioni di tutti i tipi

Un bel sorriso nasconde l'imbroglio

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione. Vedi Info

Ultimo Aggiornamento: Lunedì 17 Giugno,2013 Ore: 16:02

Il perchè di questa pagina

"Simone, vedendo che lo Spirito veniva conferito con l'imposizione delle mani degli apostoli, offrì loro del denaro dicendo: «Date anche a me questo potere perché a chiunque io imponga le mani, egli riceva lo Spirito Santo».
Ma Pietro gli rispose: «Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai osato pensare di acquistare con denaro il dono di Dio. Non v'è parte né sorte alcuna per te in questa cosa, perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio. Pentiti dunque di questa tua iniquità e prega il Signore che ti sia perdonato questo pensiero. Ti vedo infatti chiuso in fiele amaro e in lacci d'iniquità»."
(Atti 8,18-23)

Dopo la vicenda di Vanna Marchi e della sua banda televisiva, la questione dei maghi e delle fattucchiere è ritornata prepotentemente di moda. Denunciare tali personaggi come imbroglioni e turlupinatori di poveri sprovveduti, è un dovere civico a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Noi proviamo a fare la nostra parte. Se hai un magho da denunciare Scrivici senza paura. La magia è anche inconciliabile con il dichiararsi cristiano, come è testimoniato dal passo del libro degli Atti degli Apostoli che prima abbiamo riportato. Dunque sotto accusa anche quelle pratiche, definite esorcistiche, che quasi sempre diventano attività lucrosissime.


Indice articoli


Lettere




«Il Dialogo - Periodico di Monteforte Irpino»
Prima Pagina/Home Page: www.ildialogo.org
Direttore Responsabile: Giovanni Sarubbi
Registrazione Tribunale di Avellino n.337 del 5.3.1996
Note legali --- La redazione --- Regolamento Forum
Gruppo Amici de il dialogo su facebook
La pagina de il dialogo su facebook