Preti pedofili
Tutti i dati sui preti pedofili degli USA

Un data-base con oltre 2900 nomi e con tutti i dati disponibili (capi d’accusa, sentenze, rassegna stampa, foto, vittime)


Negli Stati Uniti esiste un sito che ha raccolto tutti i dati sui preti pedofili statunitensi. Si tratta di un data base imponente, con oltre 2900 nomi divisi consultabili per nomi, diocesi di appartenenenza, stati di residenza. Solo poche diocesi sono risultate immune da casi di pedofilia con una media di una cinquantina di preti pedofili per diocesi, con punte di oltre trecento in stati come il Massachusset (Boston). Non pochi casi isolati, dunque, poche mele marce tolte le quali le altre si salvano.
Sono dati su cui riflettere e che ci spingono a fare altrettanto anche nel nostro paese nel quale il fenomeno sembra marginale anche se negli ultimi anni, forse anche sulla scia delle notizie provenienti dagli USA, ci sono sempre più persone che riescono a trovare il coraggio di denunciare ciò che hanno subito. Sono così già diverse decine i casi di pedofilia italiani che crediamo siano solo la punta dell’iceberg di una realtà ben più complessa su cui sarebbe criminale non indagare.

Ecco di seguito il link al data base:

http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp

Di seguito invece alla pagina principale del sito che fornisce anche altre informazioni

http://app.bishop-accountability.org/

Entrambi i siti sono in inglese



Venerd́, 19 gennaio 2007