Preti pedofili
S. O. S. Don Gelmini: «Chi l’ha visto?» o meglio «Chi lo rivedrà più?»

di Patrizia Vita

Abbiamo voluto aspettare qualche giorno prima di darne la notizia, perché volevamo vedere fino a che punto i giornalisti italiani sono genuflessi al potere vaticano.
E’ di pochi giorni fa la notizia diffusa in una nota dal portavoce della Comunità Incontro, Alessandro Meluzzi, che “don Pierino Gelmini si sarebbe recato all’estero per un soggiorno terapeutico in paesi suggeriti dallo staff medico, giacché climaticamente idonei a meglio favorire il suo recupero psicofisico”.
A questa notizia, che guarda caso ha avuto scarsa eco nei media italiani, le domande ci nascono spontanee. Soprattutto per il fatto che il "soggiorno all’estero" di don Gelmini è avvenuto qualche giorno dopo la chiusura delle indagini da parte della procura di Terni con il molto probabile suo rinvio a giudizio.
A una persona qualunque, diciamo pure un comune “povero disgraziato”, indagato e ancor più rinviato a giudizio gli sarebbe stato permesso di andare all’estero anche solo per curarsi???
E come mai non si è specificata la destinazione e si parla genericamente di paesi suggeriti dallo staff medico??? Che cosa in Italia fa male alla salute di don Gelmini che non possa essere curato in loco?
Si potrebbe sospettare che, se anche non si è voluto sorvolare sul personaggio “famoso”, lo si è di fatto voluto aiutare, e a questo punto non sappiamo se c’è anche lo zampino Vaticano, permettendogli di dire a tutti Bye Bye??? A pensar male...
Pensiamo che tutto questo non sia giusto e quello che ci rammarica di più è che si cerca di beffare ancora una volta le numerose vittime che non si vedranno rendere GIUSTIZIA!!!
Probabilmente il don si recupererà dal punto di vista psicofisico (sic!), ma le vittime, e noi stiamo dalla loro parte, si caricheranno ancora di più di un danno psicofisico che nessuno potrà curare!!!
Tutti i proverbi sono saggi: fai la guerra coi fanti, ma non scherzare coi “santi”!!! La chiesa (scritta volutamente in minuscolo), è proprio INTOCCABILE!!! Fino a quando ?



Mercoledì, 09 gennaio 2008