Polonia: pedofilia; decine di indagati, incluso un politico

http://www.cdt.ch/interna.asp?idarticolo=tio346987&idtipo=2



VARSAVIA - La polizia polacca ha reso noto oggi di avere fermato 41 persone nell’ambito di una operazione contro una rete di pedofili condotta nei giorni scorsi. A quanto indicato dal portavoce Mariusz Sokolowski i fermi rientrano nell’ambito delle indagini avviate due settimane fa e che coinvolgono anche alcuni sacerdoti.

Fra le persone indagate figura anche il consigliere per le pubbliche relazioni del partito Samoobrona (Autodifesa), Piotr Tymochowicz, che tempo fa aveva curato anche l’immagine dell’ex vicepremier e ministro dell’agricoltura Andrzej Lepper.

Tymochowicz avrebbe raccolto sul proprio computer immagini pornografiche di bambini. Nel dicembre scorso Lepper, siluratodal governo il 9 luglio scorso per sospetta corruzione (il caso rientra nello scandalo del Watergate ed è ancora tutto da verificare) era stato anche accusato di aver offerto ad alcune donne lavoro nel partito in cambio di prestazioni sessuali.

L’ex vicepremier respinse all’epoca le accuse ma in un’intervista di oggi al quotidiano Super Express confessa di avere "tradito qualche volta la moglie": "Sono stati momenti di debolezza", ha detto.



Mercoledì, 05 settembre 2007