Riflessione
PEDOFILIA: LA CHIESA PAGA

di marco marchese

Ringraziamo marco marcvhese(marco.marchese@mobilitazionesociale.it) Per averci segnalato questo suo articolo già pubblicato sul sito: http://www.ghigliottina.it/ghigliottina1/html/modules.php?name=News&file=article&sid=47&mode=&order=0&thold=0

La Chiesa paga 660 milioni di dollari per 500 vittime in una sola diocesi.

C’è soddisfazione nelle parole del portavoce del Vaticano: grande impegno seppur con i sacrifici che comporta.Così è stato detto dal direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Chissà a quale sacrificio si riferisse.

Quello che è certo è che la Chiesa ha fatto di tutto per evitare il processo. Mi piacerebbe pensare che l’ha fatto per tutelare le vittime, ma qualcosa mi fa pensare che l’’abbia fatto solo per tutelare se stessa, magari per non dover testimoniare, svelare gli archivi segreti. Ma non dobbiamo essere troppo prevenuti! Il fatto è uno: la Chiesa è schizofrenica! Ha detto di essere vicino alle vittime, che non c’è posto al suo interno per chi ha tradito la fiducia dei bambini, ha dichiarato falsi i documenti che la accusavano di coprire i preti pedofili! Ha sostenuto che si trattava solo di procedure interne.

Tolleranza zero perché è Lei, la Chiesa prima vittima di queste persone! E tanti, politici per primi, si sono elevati a paladini difensori di questa istituzione che fortunatamente non è fatta solo di colletti bianchi e di anelli, pastorali e mitre…

Un attacco alla chiesa, hanno gridato.

E adesso nessuno grida più! Adesso che quella stessa Chiesa ammette (chi paga ammette!) di aver sbagliato, di non aver saputo gestire la situazione, non parla più nessuno! E intanto cosa fa la Chiesa? Permette a dei pedofili di continuare a essere preti e a dire messe. Anche dopo una condanna definitiva da parte di un tribunale italiano!

“Don Siro Invernizzi, arrestato il 6 settembre 2006 a Milano, dietro ad un cimitero. La polizia lo aveva trovato in atteggiamenti intimi con un ragazzino di 13 anni di origine rumene”. Lo stava abusando! Don Siro ha patteggiato due anni.

Quanto alla Chiesa: don Siro ad oggi è ancora prete e probabilmente verrà trasferito prossimamente in un’altra diocesi, dove nessuno dovrà sapere del suo passato!

E’ così che la chiesa tutela i bambini!? Del resto anche don Pasquale scarola continua a dire messa nonostante una condanna a due mesi per pedofilia ai danni di una bambina di 9 anni che aveva molestato con più di 200 telefonate la ragazzina: "Vorrei toglierti le mutandine. Dove vai a scuola? Prima o poi ti vengo a prendere".

Attualmente è ancora prete nella parrocchia di San Pietro e Paolo a Capua!

Chi pensate abbia pagato gli avvocati di questi pedofili? O da dove pensate che la Chiesa prenda i soldi per risarcire le vittime? E che ne dite del fatto che la Chiesa abbia stipulato con delle società di assicurazione delle polizze per eventuali cause che dovessero pendere a suo carico in eventuali processo per pedofilia? Considerate che la chiesa vive di beneficenza...

E tutto tace. Nessuno parla. Nessun politico interviene!



Mercoledì, 01 agosto 2007